facebook rss

Tiramisù ancora guasto: folla
in attesa, attivato il bus navetta

OSIMO - E' successo ieri sera, poco prima della partenza della processione dei sacconi. I pezzi di ricambio non sono arrivati e il Comune pensa a una manutenzione straordinaria del software dell'impianto di risalita per dotarlo di tecnologie più innovative

Ressa di utenti, ieri sera in attesa all’ingresso del Tiramisù di Osimo

Record di ingressi al maxiparcheggio di Osimo, ieri sera, per la processione del Cristo Morto, con qualche inconveniente per gli automobilisti e le loro famiglie, che avevano deciso di lasciare le vetture in sosta nell’infrastruttura di via Colombo. Le potenzialità dell’impianto di risalita sono ancora dimezzate per il nuovo guasto che ha colpito una delle due cabine (leggi l’articolo). All’ingresso a valle del Tiramisù, poco prima delle 20  di ieri, si è creata una ressa di utenti in attesa, con la fretta di raggiungere le piazze centrali per accaparrarsi un posto in prima linea e assistere alla processione dei sacconi (leggi l’articolo).

“Oltre che giustamente spendere soldi per il maxiparcheggio, questa è la situazione alle 19,50 circa. Perché solo un impianto di risalita funziona? Sempre senza parole” ha scritto su facebook l’osimano G.F., 47anni, che ieri sera, in tempo reale, ha postato la foto della fila in attesa. Per rimediare al disservizio, la Osimo Servizi ha messo a disposizione un bus navetta per accompagnare in piazza chi aveva posteggiato in via Colombo.

Anche il sindaco è intervenuto con un commento nel dibattito social che ne è scaturito. Simone Pugnaloni ha  chiarito ai concittadini che “l’impianto di risalita ha un’età di oltre 12 anni, il software comincia ad avere dei problemi che temporaneamente spesso vengono risolti. Si e’ richiesto l’intervento della ditta fornitrice del nord per sostituire la scheda. La stessa ha 45 giorni per consegnarne una nuova. Sono diversi giorni che l’abbiamo richiesta ma i 45 giorni non sono ancora scaduti. Sicuramente arriverà. L’amministrazione comunale sta pensando ad una manutenzione straordinaria del software con tecnologie piu’ attuali. Nel frattempo stasera (ieri per chi legge, ndr) il servizio del Tiramisù è stato sostituito subito con un servizio di bus navetta. Si cerca di fare sempre il massimo, purtroppo non siamo infallibili”

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X