di Emanuele Garofalo
(Foto Giusy Marinelli)
“Un gioco che ci è sfuggito di mano, è stata una cretinata”. Così hanno ammesso al loro avvocato un paio di minorenni di Posatora la responsabilità del rogo di stanotte, che dalle 23.30 fino a stamattina alle 8 ha tenuto impegnati i vigili del fuoco, arrivando a minacciare le case del by pass di via Flaminia. Stamattina la confessione. Il gruppo è numeroso, ma ad appiccare il fuoco sarebbero stati solo un paio di minorenni, tutti incensurati, residenti del quartiere. Un gioco pericoloso, iniziato con alcune fiammelle accese con un accendino, che gli altri ragazzi del gruppo hanno subito spento, invitando i compagni a smetterla. Poi al terzo o quarto tentativo, le fiamme sono divampate con forza, sfuggendo completamente al controllo. “Ci siamo resi conto di quanto è grave quello che abbiamo fatto, ma non volevamo, è stata una cretinata” avrebbero ammesso stamattina il paio di responsabili, rivolgendosi all’avvocato. Nel pomeriggio sono attesi in questura per costituirsi, rischiano una denuncia penale e un processo davanti alla procura dei minori, che in caso di rinvio a giudizio potrebbe andare a finire con la cosiddetta “messa in prova”, l’affidamento ai servizi sociali per riparare ai danni commessi. La notte di fuoco era già iniziata alle 22 con un intervento dei vigili del fuoco al parco degli ex Saveriani per un principio di incendio, ma da un paio di giorni alcuni cerchi di terreno carbonizzato erano stati segnalati nel parco belvedere Fiorani di Posatora. I ragazzi però negano ogni addebito di gesti simili prima di ieri notte. I vigili del fuoco hanno dovuto lottare tutta la notte per circoscrivere l’incendio, attorno alle 4 le fiamme hanno ripreso intensità e si è temuto il peggio, addirittura un’evacuazione della Palombella. Il fumo, il fuoco e l’odore di bruciato è stato avvertito da mezza città, l’allarme è partito anche dal porticciolo di Marina Dorica. Al termine della notte di fuoco, a finire carbonizzata è stata la rupe in area in frana che da Palombella risale verso Posatora. In fumo è andato il terreno che dal by pass di via Flaminia arriva fino al primo sentiero pedonale del parco Belvedere, vicino alla zona dell’area recintata per i cani. Poco più in là, le case popolari di via Flaminia, l’ex bar del Disco, il bar Dante l’intera area in abbandono ex Angelini ed ex Dreher. Un gioco pericoloso, che poteva diventare davvero drammatico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
VERGOGNATEVI….
Datevi fuoco voi la prossima volta
APPESI PER LE PALLE SOPRA I ROGHI.
Che paghino tutto i loro bravi genitori!!! E a loro calci in culo a dozzine
E se la cavano cosi ?!!Una punizione esemplare ci vuole:uccidere la matura ,gli animali che ci abitavano ecc,ecc .RIEDUCARE e PAGARE I DANNI E GALERA
???
Basta dire è stata una cretinata un gioco finito male e tutto è a posto.Ma quanti anni hanno 2 ???Xchè da 3 in sù se erano normali già si potevano rendere conto delle conseguenze del loro “gioco”
La punizione migliore x questi imbecilli è farli lavorare tutta l’estate nel parco x renderlo accetabile.
semplice i genitori pagheranno, per l’educazione ed i valori che hanno insegnato a queste teste di cazzo…in conto anche le ore sprecate dai fantastici vigili del fuoco
Concordo con Franco Benedettelli
Eh no, troppo comodo! È ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità! Basta buonismo!
Stanno distruggendo Ancona con le loro bravate!!!
Muri imbrattati, bottiglie e carte in giro, … il bene comune non viene piu salvaguardato da chi lo abita e lo dovrebbe preservare! Non c’è più rispetto né per le cose né per le persone!
Lo devono capire con le buone o con le cattive
Devono pagare i danni…e PRETENDO di sapere i nomi di queste bestie in modo da allontanare loro e le loro inutili famiglie da qualsiasi attività sociale…
Sono d’accordo con AnnaMaria Liberti , Rimediare ai danni materialmente loro e rieducare i genitori
Non tutti genitori sono responsabili , ci sono casi e casi ! Lavori socialmente utili e seguiti da assistenti sociali . Se un genitore fa il possibile e il figlio si ribella non vedo il perché dare a lui la colpa !!!
In 15-20 anni di scorribande per Posatora, di cazzate, di stronzate ecc. Ne abbiamo combinate di tutti i colori!! Ma da qui a fare falò inutili solo per il gusto di passare il tempo… Punizioni severe, multe salatissime, da far ricadere ai genitori, tanto anche loro devono pagare per “mancata istruzione al proprio figlio”
Rischiano?????
Devono essere mandati ai servizi sociali, in qualche centro disabili X aiutare chi sta veramente male…questo non è altro che il frutto del comprendiamo, sono minorenni…. sono solo fancazzisti ?
Stare con i disabili sarebbe un premio Maria…devono rimettere a posto il parco con le loro stupide mani… Insieme a quegli idioti di genitori…devono togliere la cenere ovunque venga richiesto. Non solo…addebito di ogni spesa sostenuta da vigili del fuoco
Questi sono i risultati dei pochi schiaffi presi..