facebook rss

Jesiamo, un questionario
su sanità a ambiente

JESI - Nel corso dell'assemblea annuale dei soci, il sindaco Massimo Bacci ha auspicato che l'associazione diventi un laboratorio "per creare una coscienza su ciò che significa amministrare: un'opportunità di crescita personale, oltre che di coinvolgimento nella vita pubblica"

Il sindaco Bacci parla all’assemblea dell’associazione Jesiamo

Vorrei che Jesiamo diventasse davvero un laboratorio per creare una coscienza su ciò che significa amministrare: un’opportunità di crescita personale, oltre che di coinvolgimento nella vita pubblica. Dobbiamo condividere in modo più ampio possibile la nostra esperienza, trasferire il nostro approccio rivolto a risolvere i problemi dei cittadini anche a realtà che vadano oltre Jesi. Il confronto è sempre stato il nostro punto di forza e non ho mai avuto la paura di non riuscire a trovare un punto di incontro. L’amministrazione ha bisogno della vostra presenza e del vostro supporto: stateci vicini”. Con queste parole il sindaco di Jesi, Massimo Bacci ha concluso l’assemblea ordinaria dei soci di Jesiamo, tenutasi il 3 febbraio scorso presso la sede dell’associazione in piazza Colocci.

Un invito, quello a contribuire all’attività della giunta e dei gruppi consiliari con un approfondimento dell’elaborazione politica e un’efficace comunicazione verso la cittadinanza, che il presidente Graziano Tesei aveva già raccolto nella presentazione del piano di lavoro per i prossimi due anni. “Il supporto all’amministrazione – spiega una nota stampa dell’associazione- compare infatti tra i quattro obiettivi chiave del nuovo Direttivo, insieme alla crescita del movimento, alla promozione di attività culturali per la città e all’avvio di tavoli di lavoro su tematiche specifiche, per costruire una piattaforma politica che, pur muovendo dalle problematiche della città, guardi anche oltre i confini di Jesi”. Sviluppo economico, mobilità sostenibile ed energie rinnovabili, rifiuti, sanità, partecipazione, integrazione, politiche culturali, sicurezza, sono gli ambiti sui quali i soci verranno chiamati, nelle prossime settimane, a pronunciarsi attraverso un questionario e poi ad approfondire intorno a un tavolo per articolare e consolidare una visione condivisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X