facebook rss

Judo, bronzo per Jeans Carletti
agli Europei juniores di Praga

SPORT -Il 19enne di Numana, atleta del Judo Club di Camerano ma legato anche al Nippon Club Napoli, ha conquistato la terza piazza nella categoria 100kg aggiungendo un’altra importante medaglia al suo già lauto palmares

Jeans Carletti (foto Coni)

 

di Antonio Bomba

Bronzo nella giornata di ieri per Jeans Carletti. L’atleta del Judo Club di Camerano, ma legato anche al Nippon Club Napoli, ha conquistato la terza piazza nella categoria 100kg agli Europei juniores di Praga, aggiungendo un’altra importante medaglia al suo già lauto palmares. Carletti, diciannove anni di Numana, si è imposto al primo turno sconfiggendo lo slovacco Benjamin Mataseje, per poi perdere ai quarti di finale con il polacco Michal Jedrzejewski. Poco male perché nel torneo di ripescaggio Jeans ha battuto prima il tedesco George Udsilauri ed infine l’azero Ruslan Nasirli nella sfida che valeva il bronzo. Un risultato che fa sognare in grande in vista del futuro passaggio tra i senior.

Alla Fijlkam, sua federazione di appartenenza, dopo la premiazione ha rilasciato queste dichiarazioni: «È stata una giornata incredibile. ancora devo realizzare la cosa, però devo ringraziare tutte quelle persone che mi sono state vicine, Enrico Parlati, il maestro Raffaele Parlati e tutta la Nippon Club Napoli. Un altro ringraziamento va al mio allenatore Marco Montanariù».

Il risultato va a sommarsi alle tante medaglie vinte tra gli junior: un bronzo in Coppa Europa e due ori e tre argenti ai campionati nazionali. Per non parlare delle medaglie collezionate tra i cadetti: un altro oro ai campionati nazionali, un argento e due bronzi agli europei. Una notizia che ha reso felici tutti gli amici di Numana, Camerano e gli ex compagni dell’Istituto Benincasa di Ancona dove Carletti si è diplomato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X