facebook rss

Maxi sequestro in un garage di Ancona,
trovati 5 chili di hashish:
arrestato pensionato di 68 anni

OPERAZIONE del Nucleo operativo dei carabinieri della Compagnia di Osimo. La droga, nascosta in uno zainetto, avrebbe fruttato fino a 75mila euro. C’è il sospetto che fosse destinata anche alla piazza di Numana

Un’auto di ordinanza dei carabinieri di Osimo (foto d’archivio)

 

Cinque chili di hashish nascosti in uno zainetto, sequestrati in un’abitazione di Ancona. L’operazione è stata portata a termine sabato scorso nella zona di Tavernelle dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Osimo, comandata dal colonnello Luigi Ciccarelli,  dopo una perquisizione in un garage nella disponibilità di D.V., 68enne anconetano arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. C’è il sospetto che la droga, suddivisa in 50 panetti e pronta per essere venduta, fosse destinata alla piazza di Marcelli di Numana oltre che del capoluogo di regione. Lo stupefacente ha un costo di 13-15 euro al grammo e avrebbe potuto fruttare sul mercato tra i 65mila e i 75mila euro.

Tutto è iniziato da strani movimenti che i militari del Norm, guidati dal luogotenente Giuseppe Esposto, avevano registrato nelle scorse settimane sotto i riflettori della movida nella Riviera del Conero. Movimenti che hanno richiesto approfondimenti, prima di far scattare il blitz antidroga. Già le prime verifiche avevano spostato le indagini fino ad Ancona e due giorni fa i carabinieri hanno messo un  punto fermo eseguendo un controllo nell’abitazione del pensionato che vive da solo, già noto alle forze dell’ordine, scoprendo che nel locale sotto casa nascondeva la droga. L’uomo è stato tratto in arresto, convalidato questa mattina nel corso dell’udienza svolta davanti al Gip del Tribunale di Ancona, e si trova ora ai domiciliari in attesa della direttissima.

Le indagini, però, non sono ancora concluse. Sono in corso accertamenti per risalire e ricostruire tutta la filiera dello spaccio, cercando di individuare soprattutto la provenienza dell’hashish e di capire se vi siano altre persone coinvolte, che avessero accesso o in uso il locale dove la stupefacente era stato nascosto.

(m.p.c.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X