facebook rss

Due argenti per Sofia Raffaeli,
Milena Baldassarri in corsa
per la qualificazione alle Olimpiadi

GINNASTICA RITMICA - Ai Campionati mondiali di Valencia ieri la campionessa delle Fiamme Oro è salita sul secondo gradino del podio nelle specialità palla e cerchio, la ginnasta dell’Aeronautica Militare punta al pass per Parigi 2024. Il sindaco  Daniela Ghergo: «Tutta Fabriano è con voi»

Sofiua Raffaeli a Valencia

 

Nella prima giornata di gare al Campionato mondiale di ginnastica ritmica a Valencia, le due ginnaste della società Ginnastica Fabriano e cittadine onorarie di Fabriano, Milena Baldassarri (Aeronautica Militare) e Sofia Raffaeli (Fiamme Oro), hanno brillato incantando il pubblico che ha gremito l’impianto della Fiera. 

Accompagnate dalle tecniche Julieta Cantaluppi e Claudia Mancinelli ai Campionati del Mondo iniziati ieri in Spagna, le due campionesse hanno ottenuto ottimi risultati al cerchio e alla palla. Sofia Raffaeli ha conquistato due medaglie d’argento ed è prima nella classifica provvisoria All-Around con 70.100 punti, Milena Baldassarri, sedicesima in classifica generale per aver totalizzato 63.500 punti, è in corsa per aggiudicarsi il pass alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Milena Baldassarri a Valencia

«Avete incantato con la vostra grazia ed eleganza. Tutta la città è con voi. Congratulazioni a Sofia per aver vinto due splendide medaglie d’argento in una gara impegnativa ed emozionante. E a Milena che con due bellissime prove sta lottando con determinazione per Parigi 2024» commenta il sindaco  Daniela Ghergo, che volerà a Valencia per le finali all around, per portare simbolicamente l’abbraccio e il sostegno dell’intera città di Fabriano alle proprie amatissime campionesse. Oggi a Valencia si prosegue con le prove di clavette e nastro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X