facebook rss

Vento forte, pino secolare
cade nel cimitero

OSIMO – E’ successo in mattinata durante l’orario delle visite, per fortuna senza conseguenze sui visitatori. Per oggi pomeriggio il Comune ha deciso di chiudere l’area cimiteriale di Monte Fiorentino per le verifiche su tutte le alberature

L’ingresso del Cimitero Maggiore di Osimo

 

A causa delle forte raffiche di vento che stanno spazzando da stamattina anche le strade di Osimo, intorno alle 11.30 un pino secolare è caduto in un’area del cimitero Maggiore. I tecnici comunali e di Osimo Servizi, società partecipata del Comune che gestisce il servizio cimiteriale, hanno provveduto a rimuovere l’albero che si è schiantato a metà un pino sulle scalette che conducono alle tombe dei defunti inumati a terra. Per fortuna nel momento dell’imprevisto nessuno stava salendo e scendendo la gradinata.

Oggi pomeriggio il Comune ha deciso di chiudere fino a domani mattina il cimitero Maggiore di Monte Fiorentino, il più grosso della città,  per verificare la situazione di tutte le piante. «Vista l’allerta arancione, e vista la pericolosita’ del vento rispetto ad alcune alberature, abbiamo deciso di comune accordo con l’ufficio tecnico a salvaguardia della sicurezza ed incolumita’ pubblica di chiudere il cimitero Maggiore per questo pomeriggio. – ha spiegato  il sindaco Simone Pugnaloni dopo le proteste corse sui social – Gia’ domani potremo tornare a riaprirlo. Ci scusiamo per il disagio, ma e’ bene prevenire in queste situazioni di allerta da parte della Protezione civile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X