facebook rss

La Pineta del Passetto ripulita
dai mozziconi di sigaretta

ANCONA - Domenica ecologica promossa dalla associazione Plastic free, con il patrocinio del Comune. L'iniziative di clean up, il 29 settembre, interesserà anche la scalinata fino il parco sottostante e le zone limitrofe

(foto d’archivio)

 

Appuntamento domenica 29 settembre, alle ore 10.30, al Passetto (a fianco al Monumento lato pineta) per un’altra iniziativa di raccolta di mozziconi di sigaretta promossa dalla Associazione Plastic free. L’intervento, che ha il patrocinio del Comune di Ancona, interesserà tutta l’area del Passetto: dalla pineta, alla scalinata fino il parco sottostante e zone limitrofe. Dopo una breve introduzione a cura dell’associazione Impronta Animale su temi di sensibilità ambientale, i volontari saranno invitati ad avviare la raccolta.

«Siamo molto contenti di organizzare di nuovo con l’associazione Plastic Free un’altro evento che permette di liberare la nostra città da rifiuti che minano l’ecosistema; soddisfatti perché, al contempo, con queste iniziative si favorisce la sensibilizzazione della cittadinanza verso i temi della tutela ambientale. Grazie ai volontari per le adesioni già pervenute che confermano il successo ottenuto in questo ultimo anno da queste attività frutto della collaborazione tra il Comune di Ancona e l’associazione Plastic Free, sinergia che ha portato a due iniziative di clean up al Piano, eppoi agli Archi e al Passetto e quello di domenica sarà il secondo appuntamento dedicato alla raccolta di mozziconi di sigaretta» spiega in una nota l’assessore al volontariato e politiche giovanili, Marco Battino. «Abbiamo già oltre 60 iscritti a questa iniziativa, non ci aspettavamo questo riscontro. Regaleremo le nostre magliette a tutti i partecipanti» aggiunge Massimiliano Lelli della associazione Plastic Free.

 

‘Recupero reti fantasma 2024’, un sabato di pulizia nel mare del Trave

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X