Sono 268 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle Marche. Lo ha comunicato il Gores nel consueto bollettino, dopo l’analisi degli ultimi 651 tamponi effettuata dal Sod Virologia di Torrette. Rispetto a ieri, 172 nuovi positivi, un consistente aumento nella curva dei contagi, il giorno peggiore per la nostra regione dall’inizio dell’emergenza. Il numero totale dei contagi nelle Marche sale quindi a 2.421 su un totale di 6.391 tamponi. Si mantiene dunque quasi invariato il trend: un’incidenza del 37,8% circa. In pratica più di un tampone su tre tra quelli effettuati ad oggi risulta positivo.
Secondo i dati del Gores aggiornati alle ore 12, nell’Anconetano i casi positivi sono 676, ben 112 in più rispetto a ieri quando erano fermi a 564. L’incremento potrebbe essere collegato al test di massa che si stanno cominciando ad eseguire in alcune città. La provincia più colpita resta quella di Pesaro Urbino con 1.249 casi, Macerata ne ha 293, Fermo 113 e Ascoli Piceno 56. In isolamento domiciliare si trovano invece meno persone, 4.916 contro i 5.364 di ieri (molti hanno terminato il periodo di quarantena preventiva). Di questo totale 484 sono operatori sanitari. Solo nella provincia di Pesaro ci sono inoltre 1.777 persone ‘isolate’. In terapia intensiva sono invece ricoverati 138 pazienti persone (nelle strutture ospedaliere della nostra provincia sono così distribuiti: 35 a Torrette, 6 a Senigallia, 15 a Jesi e 5 all’Inrca di Ancona) e nelle aree sub intensive i ricoveri sono 122. Nei reparti non intensivi invece sono stati accolti 557 pazienti (in particolare 28 sono ricoverati all’ospedale di Jesi, e al Covid di Senigallia).
Una buona notizia tra i tanti bollettini sanitari con numeri negativi. Questa mattina, nell’aggiornamento sanitario, il Gruppo operativo regionale sull’emergenza sanitaria ha comunicato che i guariti dal Coronavirus, nelle Marche, salgono a quattro.
(servizio aggiornto alle 13,45)
</
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati