facebook rss

Notano una pistola
nell’auto in sosta a Portonovo:
bagnanti chiamano i carabinieri

ANCONA - Il giovane automobilista è stato rintracciato in spiaggia. Perquisita l'auto, i militari hanno trovato dell'hashish. Accompagnato in caserma, è stato denunciato a piede libero. Sul posto anche polizia locale e Volanti

I carabinieri, polizia locale e Volanti a Portonovo

L’allarme a Portonovo è scattato intorno alle 15, quando alcuni bagnanti hanno notato una pistola all’interno di un’auto in sosta nel parcheggio della baia.
Allarmati, si sono rivolti agli agenti della polizia locale che, proprio in quel momento, erano arrivati in spiaggia per effettuare dei controlli.
Gli agenti, a questo punto, hanno richiesto l’intervento dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Ancona, giunti celermente sul posto in moto. Nel frattempo, tramite la targa della vettura, gli uomini della polizia locale erano risaliti alla persona da ricercare per svolgere un accertamento, tenendo sempre sott’occhio la vettura nel caso in cui il proprietario fosse tornato.
I militari del Norm sono giunti sul posto seguiti da una Volante della questura.
Poco dopo, sono riusciti anche a individuare il giovane arrivato a Portonovo alla guida proprio di quell’auto e che, in quel momento, stava girando a piedi chiedendo informazioni per arrivare al camping.
Raggiunto e fermato, è stato accompagnato fino alla vettura per controllare la pistola che era stata segnalata dai bagnanti.
Durante l’ispezione, l’arma è risultata essere ad aria compressa ma all’interno dell’abitacolo è stato trovato anche dell’hashish.
A questo punto, il giovane è stato caricato sulla Volante e accompagnato nella caserma dei carabinieri per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Appurato che la pistola non era dunque un’arma reale, si è proceduto però con la denuncia a piede libero per il possesso della sostanza stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X