facebook rss

Finisce nel dirupo col quad:
38enne soccorso con l’eliambulanza

CORINALDO - Il 38enne era rimasto incastrato con le gambe sotto al mezzo. Ha avvisato lui i soccorsi. Geolocalizzato, è stato raggiunto dal 118 e vigili del fuoco

L’eliambulanza durante un soccorso (Archivio)

Era in sella al quad mentre procedeva lungo una strada sterrata tra Monterado e Corinaldo.
L’uomo, un 38enne, lungo il percorso avrebbe però trovato una parte dello sterrato precedentemente franato forse a seguito delle piogge di questi giorni. A causa di ciò, intorno alle 18, è finito dunque fuori strada precipitando in un vicino dirupo fortunatamente poco profondo.
Nella caduta però, il quad gli è andato addosso bloccandogli poi le gambe sulle quali si è adagiato il mezzo.
Senza perdersi d’animo, nonostante fosse rimasto ferito e non riuscendo a muoversi, il 38enne ha preso il telefonino che aveva con sé e ha chiamato il 112.
La centrale operativa ha avviato immediatamente la macchina dei soccorsi. Una volta geolocalizzato nella zona di via Madonna del Piano, sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco, le ambulanze e Icaro, alzatosi in volo dalla piazzola di Fabriano.
Successivamente, nonostante la fitta boscaglia e con non poca difficoltà, il 38enne è stato individuato. Dall’eliambulanza è stato verricellato il medico. I vigili del fuoco hanno quindi provveduto a spostare il quad in modo tale da procedere con le prime cure mediche. Non appena stabilizzato il quadro clinico, il giovane è stato caricato sull’elisoccorso e trasportato con un codice rosso a Torrette a seguito dei traumi riportati. Nella loro gravità le condizioni del 38enne non destano fortunatamente preoccupazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X