facebook rss

Spiaggia delle Due Sorelle
a numero chiuso:
ecco come prenotare i posti

IL SINDACO Filippo Moschella chiarisce le motivazioni che lo hanno convinto a rinnovare anche per quest’anno l’ordinanza, in vigore da oggi e fino al 10 settembre, che limita gli accessi in uno degli arenili più belli delle Marche. Le Faq più frequenti

 

«Considerato l’andamento degli arrivi turistici all’inizio dell’estate si è ritenuto opportuno attivare la prenotazione per limitare l’accesso solo alla Spiaggia delle Due Sorelle, dal 9 agosto al 10 settembre, periodo in cui solitamente si registra la maggiore affluenza, sia per assicurare il necessario rispetto ambientale e garantire la conservazione del territorio nel tempo mediante il contenimento del carico antropico, imposto dal Parco del Conero che ha inserito l’area nella Rete Natura 2000, sia per la necessità di predeterminare il numero di bagnanti per adeguare il sistema di Protezione Civile comunale alle reali necessità di un’eventuale evacuazione/soccorso d’urgenza». Il sindaco di Sirolo, Filippo Moschella, chiarisce le motivazioni che lo hanno convinto a rinnovare anche per quest’anno l’ordinanza, in vigore da oggi, che rende a numero chiuso una delle spiagge più belle delle Marche.

Passo del Lupo, Sirolo

In una nota il primo cittadino elenca inoltre una serie di risposte alle faq, le domande più frequenti che in questi giorni vengono rivolte ai funzionari del comune di Sirolo.

Chi deve prenotare? – Chiunque, tranne i minori fino a 8 anni.

Come posso prenotare? – Collegandoti al sito internet www.turismosirolo.it

Che giorni posso prenotare? – Possono prenotare fino alle 48 ore successive. I residenti, i proprietari d’abitazione e i dimoranti fino al 75% dei posti disponibili; chiunque, fino al 25% dei posti disponibili possono prenotare fino alle 48 ore successive. (I residenti e i proprietari d’abitazione dovranno inserire il codice fiscale, i dimoranti dovranno inserire il codice settimanale fornito dalla struttura ricettiva)

Possono prenotare fino alle 12 ore successive? – Chiunque. La conferma della prenotazione arriverà via e-mail e potrà essere esibita in caso di controlli sulla spiaggia.

Per quante persone posso prenotare? Fino a 2 persone per prenotazione.

Se mi reco alla Spiaggia delle Due Sorelle utilizzando i natanti della società Traghettatori del Conero devo prenotare? – No. Dato che la società Traghettatori deve fare prenotazioni per più giorni (anche oltre i due giorni successivi a quello corrente), garantendo l’obbligazione contratta con la conferma del trasporto, provvederà a prenotare per i propri clienti.

Alla Spiaggia delle Due Sorelle chi mi controlla? – Sulla spiaggia è presente un addetto alla sicurezza, titolato a chiederle di visionare la prenotazione.

Se non ho la prenotazione posso stazionare nella spiaggia? – No

Fino a quando è obbligatoria la prenotazione? – Fino al 10 settembre 2023

A chi posso telefonare per avere altre informazioni? – All’Ufficio IAT – Informazioni e Assistenza Turistica tel. 071/2513264 info@sirolo.marche.it

 

La Spiaggia delle Due Sorelle prenotabile solo con l’app

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X