facebook rss

Furto di cosmetici in negozio:
due arresti e due denunce

JESI - A finire nei guai sono state quattro persone, fermate dalla polizia, mentre erano di ritorno verso il campo rom in via Salaria a Roma

Controlli della polizia (Archivio)

E’ stata individuata nel primo pomeriggio di ieri dalla polizia, un’auto sospetta segnalata in precedenza per essere stata coinvolta in furti in alcuni negozi.
L’auto, intercettata dagli agenti del Commissariato, è stata fermata in Viale Don Minzoni, direzione Ancona, e i suoi occupanti, due uomini e due donne tutti rom, sono stati sottoposti a controllo. L’auto a bordo della quale viaggiavano, era intestata a una società di noleggio con sede a Roma.
Durante i controlli, gli occupanti sembravano nervosi e ansiosi di allontanarsi, sostenendo di dover tornare nella Capitale, al campo rom in via Salaria, dove vivono.
Data la situazione, la polizia ha deciso di effettuare una serie di perquisizioni a seguito delle quali sono state trovate due buste contenenti circa 74 prodotti cosmetici provenienti da un negozio di Jesi, senza alcun documento di acquisto.
Contattato il titolare del negozio, ha confermato la mancanza di quei prodotti dagli scaffali, per un valore complessivo di oltre mille euro.
Dopo un riconoscimento fotografico, le due donne romene, di 18 e 21 anni, sono state identificate come coloro che poco prima erano entrate nel negozio, uscendone senza passare per le casse, presumibilmente portando con sé la refurtiva. Per loro è scattato l’arresto per il reato di furto aggravato in concorso. Per i due uomini a bordo dell’auto, un turco 21enne e un romeno 18enne, che si erano allontanati rapidamente, sono invece scattate le denunce.
La refurtiva è stata restituita al negoziante al momento della denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X