facebook rss

Verso l’abbattimento sei alberi
secchi e pericolanti

JESI - Gli operai dei Comune procederanno al taglio di un olmo presso il polisportivo in viale Martin Luther King, di quattro acace al parco del Ventaglio e di un pioppo bianco in via Pasquinelli

Viale Martin Luther King (archivio)

 

L’Amministrazione comunale di Jesi comunica che nei prossimi giorni si procederà all’abbattimento di alcune alberature. «Si tratta di un olmo presso il polisportivo di Viale Martin Luther King completamente secco e pericoloso per la pubblica incolumità, 4 acace all’ingresso del parco del Ventaglio per chi proviene dal centro commerciale completamente secche e anch’esse pericolanti, un pioppo bianco in via Pasquinelli secco all’80% e danneggiato irreparabilmente da attacco fungino. Inoltre, si procederà, nelle settimane successive, alla potatura di viale Verdi e del filare alberato di Via Setificio radicato all’interno del Parco Orti Pace» specifica una nota del Comune.

Altro intervento sul verde sarà effettuato in via del Verziere, stavolta per abbattere piante spontanee e non protette cresciute attorno al rudere dell’ex Crt di via del Verziere, così da consentire la sua demolizione e l’apertura del cantiere per la realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X