facebook rss

Sorpreso a orinare in strada,
è anche ubriaco:
doppia sanzione per un 51enne

ANCONA - L'uomo è stato controllato in corso Carlo Alberto durante il servizio di pattugliamento straordinario del Piano. Nei guai altre due persone

Una Volante in corso Carlo Alberto (Archivio)

Proseguono con costanza i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, d’intesa con il prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica, nella zona Piano e aree limitrofe.
Nella mattinata di ieri sono stati effettuati mirati e specifici servizi da parte della polizia, anche grazie all’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia.
A conclusione del servizio sono state identificate 126 persone di cui 30 risultate positive per precedenti di polizia; controllati 59 veicoli.
Durante il servizio è stato identificato un tunisino di 58 anni, già gravato da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, denunciato in stato di libertà in quanto inottemperante all’ordine di allontanamento del questore. L’uomo, accompagnato in questura per gli adempimenti di rito, dovrà lasciare l’Italia entro 7 giorni.

I giardinetti di piazza Ugo Bassi a inizio corso Carlo Alberto

In corso Carlo Alberto, invece, un romeno di 51 anni è stato sorpreso dai poliziotti mentre orinava in mezzo alla strada e per questo è stato sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza nonché per ubriachezza e successivamente allontanato dalla zona.
Infine, un 20enne della zona è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un coltellino a serramanico di cui non sapeva giustificare il legittimo possesso.
«E’ costante l’impegno della Polizia di Stato – ha dichiarato il questore -, in particolare nelle zone della città più critiche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, per migliorare le qualità della convivenza civile e mantenere il vivere ordinato della comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X