di Laura Boccanera
Maxi rissa su corso Umberto I, notte di follia e paura in pieno centro a Civitanova. Erano circa le 2 quando un nutrito gruppo di ragazzi hanno iniziato a picchiarsi all’altezza del locale Bootlegger arrivando poi fino al piazzale davanti alla stazione ferroviaria e alla libreria Ubik.
Non si conoscono le ragioni della rissa che ha coinvolto oltre 20 persone. I presenti raccontano che sul corso si è sentito come un boato per le grida e le urla dei partecipanti alla rissa e che come un fiume dal tratto nord del corso i ragazzi si sono riversati più o meno all’altezza del bar La Romana. Residenti e titolari delle attività aperte hanno chiamato immediatamente le forze dell’ordine, mentre alcuni giovani e giovanissimi (tutti con un’età media tra i 16 e i 20 anni) hanno chiamato i soccorsi per le ferite riportate.
Sul corso sono arrivati in forze carabinieri, polizia, Croce verde e Croce rossa, ma all’arrivo delle pattuglie tutto il gruppo è scappato via facendo perdere le proprie tracce. Le forze dell’ordine con i megafoni hanno intimato “Tutti a casa” facendo sgomberare l’area pubblica. I responsabili della rissa però erano già scappati. Nessuno è stato identificato. Alla fine anche i feriti che avevano chiamato il 118 non hanno richiesto, nonostante alcune lesioni riportate, il trasporto in ospedale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati