facebook rss

Furto di gasolio, dopo la denuncia
anche l’avviso orale
per l’autotrasportatore infedele

CAMERANO – Il 56enne, già noto alle forze dell’ordine e solito accompagnarsi con pregiudicati, era stato sorpreso con tre taniche piene di carburante a bordo della sua autovettura, per le quali non era riuscito a giustificare il possesso. Dagli accertamenti della Polizia era emerso che in più occasioni, si era recato presso un distributore utilizzando la tessera intestata alla ditta per la quale lavorava

 (Archivio)

 

La Divisione Polizia Anticrimine, ha notificato questa mattina un avviso orale emesso dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, ad un cinquantaseienne che lo scorso 9 novembre era stato deferito in stato di libertà per il furto di gasolio ai danni dell’impresa per cui lavorava come autotrasportatore. A seguito di una precisa segnalazione, era stato infatti rinvenuto, a bordo della sua autovettura, tre taniche piene contenenti gasolio di cui il soggetto non riusciva a giustificarne il possesso. Il controllo era stato quindi esteso ad un garage vicino il luogo di residenza in cui venivano scoperte altre quattordici taniche piene.

I successivi accertamenti hanno poi permesso di verificare come lo stesso uomo, in più occasioni, si era recato presso un distributore di Camerano e utilizzando la tessera intestata alla ditta di autotrasporti per cui lavorava, aveva prelevato carburante per un valore complessivo di circa 680 euro che aveva versato nelle taniche all’interno della sua autovettura, al termine della giornata lavorativa.

Considerato che il soggetto è risultato gravato da pregiudizi per reati contro la famiglia e per violazioni del Codice della Strada, per guida sotto l’influenza dell’alcool e ed è solito accompagnarsi con altri soggetti pregiudicati, il questore, valutati tutti gli elementi, ha ritenuto di deliberare l’emissione a suo carico della misura di prevenzione dell’avviso orale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X