facebook rss

L’esempio della piccola Matilde:
nelle sue passeggiate ecologiche
raccoglie cartacce e scarti di plastica

OSIMO – La bambina con la mamma e il papà, insieme al referente regionale Plastic Free Marche e Umbria, Leonardo Puliti, è stata ricevuta stamattina a Palazzo comunale dall’assessore all’Ambiente Sandro Antonelli. «Ho voluto ringraziarla ed ho espresso un apprezzamento ai suoi genitori per l'educazione che le hanno dato»

Foto ricordo dell’incontro di questa mattina a Palazzo comunale

 

La piccola Matilde con i suoi genitori Manuela e Saverio abita a San Biagio di Osimo ed è molto attenta ai temi della ecosostenibilità. Ama raccogliere la cartacce e gli scarti di plastcica abbandonati a terra nelle sue passeggiate ecologiche convinta che la Terra è felice che puliamo“. Così ricorda la mamma che supporta questo desiderio della bambina avendo apprezzato molto l’opera di sensibilizzazione ai temi ambientali svolta dalle insegnanti prima della scuola materna e oggi della prima classe della Primaria frequentata dalla figlia.

Ai ringraziamenti già formulai alla famiglia da Leonardo Puliti, referente regionale Plastic Free Marche e Umbria, per questi gesti quotidiani così importanti per il futuro pianeta, oggi si sono aggiunti quelli dell’assessore all’Ambiente del comune di Osimo, Sandro Antonelli che ha ricevuto a palazzo comunale Matilde con la mamma ed il papà, insieme a Puliti, per ringraziarla di aver ripulito la frazione  da carte e plastica gettate e abbandonate a terra.

«Un apprezzamento va ai genitori per l’educazione data a Matilde che con il suo gesto ci stimola ad avere un comportamento più rispettoso per l’ambiente in cui viviamo. – scrive Antonelli postando le foto dell’incontro sui social – Un ringraziamento va a Leonardo Puliti e all’ associazione Plastic Free per l’ottimo lavoro che svolgono nel nostro paese per sensibilizzare e prevenire l’inquinamento da plastica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X