facebook rss

Pallanuoto A2 maschile,
Evomet Vela Ancona
sabato con il Camogli

SPORT - Coach Marco Risso: «Abbiamo l’occasione di fare bene, siamo in un momento positivo»

Riccardo Pieroni in azione al Passetto (Archivio)

Sesta giornata di campionato per la Evomet Vela Ancona che domani alle 15.30 a porte chiuse e in diretta streaming alla piscina del Passetto ospita il Camogli.
Dopo tre sconfitte consecutive con cui i dorici hanno cominciato in salita il loro campionato, e dopo la vittoria interna con la Metanopoli e il pareggio in extremis di Torino, risultati che hanno decisamente rinfrancato la squadra, ecco dunque per la Vela questo appuntamento importante, di nuovo nella vasca amica.
Una partita che potrebbe rappresentare già una svolta, per i ragazzi di coach Marco Risso, una sfida in cui cercare di mettere a frutto la crescita di tutto il gruppo mostrata nelle ultime due gare, contro una formazione che veleggia al quarto posto in classifica e che è reduce dal successo di misura nel derby contro il Bogliasco. Un avversario che finora ha perso solo nella seconda di campionato in casa con il Brescia e che è tra le formazioni più accreditate del girone: sarà un’altra partita estremamente complicata, per i dorici, di quelle in cui intensità difensiva e capacità di leggere i diversi momenti dell’incontro possono rivelarsi fondamentali per fare risultato.
«Una società che ha vinto sette scudetti, la storia parla per lei – dice il coach dorico ma genovese, Marco Risso –. E’ una squadra retrocessa dall’A1 che ha tradizione, forza, voglia di ritornare presto nella massima serie, una delle tre favorite del campionato insieme a Torino e Chiavari. Abbiamo l’occasione di fare bene, siamo in un momento positivo. Anche se a Torino abbiamo vissuto di luci e ombre, prima ombre e poi luci, come è già successo in altre trasferte che abbiamo cominciato nell’ombra per finire nella luce, anche se spesso questo non basta. E’ l’ultima partita prima della sosta di Natale che prevede un mese di pausa (si ricomincerà l’11 gennaio, ndr). Una partita di alto livello contro un avversario che è un mix d’esperienza e fisicità».
Alla Vela Ancona servirà una prova maiuscola, insomma, anche per chiudere al meglio prima della sosta. Intanto le ragazze della Cosma Vela di serie A1 osserveranno un turno di riposo per il raduno della nazionale, e riprenderanno a giocare prima della sosta sabato 21 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X