Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra il questore di Ancona Cesare Capocasa e una delegazione del Comitato Locale Ipa – Ancona.
Il neo presidente Maria Francesca Distefano (Sostituto Comandante PL Ancona), il vice Presidente Mirko Bilò, il tesoriere Filippo Paci (agente PL Ancona) e il vice Tesoriere Michele Marseglia si sono recati in visita presso la questura di Ancona per un saluto istituzionale. Si è trattato di un incontro svolto in clima di cordialità in cui si sono affrontati temi costruttivi relativi allo spirito che muove l’associazione e alle modalità per farla crescere.
L’Ipa (International Police Association), nel contesto internazionale, è un organo del Consiglio Economico e Sociale d’Europa, dell’Onu e dell’Oas; ed è un soggetto apolitico, presente in ben 65 Stati sparsi in sei continenti. Conta nel mondo, oltre 372.000 aderenti, di cui circa 13.300 solo in Italia e si propone di avvicinare fra loro gli appartenenti alle diverse Forze di Polizia, sia in servizio sia in pensione, senza distinzione di rango, posizione, genere, razza, lingua o religione, elevandone nel contempo il livello culturale e professionale attraverso manifestazioni di vario tipo: viaggi-studio, conferenze e dibattiti (anche pubblici, onde stabilire una diversa intesa fra il pubblico e le Forze dell’Ordine), incontri ed attività culturali.
Al termine dell’incontro la delegazione di Ancona ha donato un quadro dell’Associazione al Questore come segno di amicizia e gratitudine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati