Ogni nuova scuola garantisce una finestra aperta sul futuro dei giovani. Riconoscendo l’importanza di dotare la città di plessi scolastici sicuri e innovativi, l’amministrazione comunale di Osimo ha inserito tra gli obiettivi prioritari di mandato il potenziamento dell’edilizia scolastica. A due anni e mezzo dell’elezione, il sindaco Simone Pugnaloni stamattina ha tagliato il primo traguardo del suo programma amministrativo con il taglio del nastro della nuova Primaria di Casenuove, ristrutturata e ampliata. (leggi l’articolo)
“Oggi è una giornata speciale – ha detto il primo cittadino di Osimo durante la cerimonia inaugurale – Appena eletti abbiamo subito colto dal dibattito con i cittadini quale era la loro principale aspettativa: la nuova scuola primaria che aspettavano da tanti anni. Subito inserita nel piano degli investimenti e poi progettata e realizzata in tempi record. Massimo dell’efficienza energetica, aule spaziose e nuovi arredi, luci a led, tanti colori”.
Il primo cittadino ha riservato parole positive per l’Ufficio tecnico, la direzione lavori e la ditta che ha realizzato i lavori. “Un sentito ringraziamento va poi al comitato mamme che si era costituito per seguire i lavori ed a tutto il corpo docente. Con i loro suggerimenti hanno permesso di sviluppare al meglio ogni aspetto del progetto – ha rimarcato Pugnaloni – Un grande risultato per la nostra comunità e un’immensa soddisfazione per l’Amministrazione comunale di Osimo, frutto di un percorso e di scelte condivise attraverso un dialogo con tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito alla realizzazione di questa importante opera: genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, progettisti, l’ufficio e tecnico del Comune di Osimo e l’azienda che ha costruito il plesso scolastico”.
L’onore del taglio del nastro è stato concesso ai più piccoli, i veri protagonisti della festa che hanno contribuito ad allietare l’atmosfera intonando in coro l’Inno d’Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati