Questa mattina la giunta regionale della Marche si è riunita in seduta straordinaria e ha approvato una proposta di legge per determinare “Interventi urgenti per assicurare la continuità del servizio di trasporto aereo della Regione” si legge nel provvedimento, con le relative coperture finanziarie pari a 21 milioni e 50 mila euro.“La Regione Marche – spiega la vicepresidente Anna Casini – punta al salvataggio e al rilancio di Aerdorica con un’iniezione di risorse che darà la possibilità alla società di realizzare un piano di ristrutturazione e di rilancio necessari per proseguire un servizio strategico per le nostre imprese e i cittadini del nostro territorio”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dal gruppo consiliare regionale della Lega Nord riceviamo:
Il Gruppo consiliare della Lega Nord Marche è fortemente preoccupato per le estemporanee iniziative della Giunta Regionale, per ultima la Proposta di Legge su una ricapitalizzazione della Società Aerdorica di oltre 21 milioni di euro. Il Carroccio fa notare che non esiste nessun piano industriale e né tantomeno l’autorizzazione da parte della Commissione Europea per l’effettiva erogazione dell’aiuto e quindi, probabilmente, questa Proposta di Legge è uno specchietto per le allodole e serve all’esecutivo soltanto a prendere tempo.
Si ricorda alla Giunta i mancati interventi economici sul sociale e sulle categorie meno abbienti, alle quali sono stati tolti i fondi. Secondo il Carroccio per questa Giunta regionale ci sono figli e figliastri e questo provvedimento ne è la dimostrazione. Tanta solerzia per il finanziamento all’Aerdorica quando l’Aeroporto si può salvare in altre forme. Non appena la Proposta di Legge arriverà in Consiglio il Gruppo evidenzierà le proprie
osservazioni.
I consiglieri regionali del gruppo assembleare Lega Nord-Marche