Partiranno entro la fine del 2018 i cantieri per la nuova scuola primaria di Campocavallo e la media di San Biagio (leggi l’articolo). La notizia è stata confermata stamattina al sindaco Simone Pugnaloni mel corso del vertice convocato all’Agenzia del Demanio a Roma con tutti i Comuni che hanno aderito al progetto Miur per la costruzione e riqualificazione dell’edilizia scolastica.
Il primo cittadino di Osimo è stato accompagnato nella missione capitolina dal dirigente del Dipartimento Territorio, l’ingegnere Roberto Vagnozzi. “Stamattina è stato consegnato il cronoprogramma nelle mani dei sindaci – fa sapere Pugnaloni – Confermato l’inizio dei lavori per la nuova scuola primaria di Campocavallo e per la nuova media di San Biagio entro la fine del 2018. A condurre la partita ora sarà il Comune di Castel San Pietro Terme, ente capofila del progetto”.
La giornata romana del sindaco Pugnaloni è proseguita alla Camera dei Deputati e al Ministero Infrastrutture che ha raggiunto insieme all’on. Emanuele Lodolini per discutere con il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro del progetto della rotatoria ad Osimo Stazione (leggi l’articolo). “Entro giugno il Mit – rassicura il primo cittadino di Osimo – concederà il nullaosta al piano degli investimenti 2017 dell’Anas, che realizzerà l’opera. La progettazione esecutiva è in corso ed entro fine anno sarà dato il via alla gara d’appalto dei lavori”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati