Sabato, 15 luglio, alle 8 torna a riunirsi il consiglio comunale di Osimo, quello che sancirà l’entrata nell’emiciclo e nel gruppo di Energia Nuova del consigliere Lanfranco Migliozzi al posto di Andrea Catena (leggi l’articolo). Tra i punti in discussione la modifica ed integrazione al Piano di Razionalizzazione delle società partecipate detenute dal Comune di Osimo con la vendita i Tpl, la new.Co interamente partecipata dal Comune di Osimo (leggi l’articolo).
“Un altro pezzo di Osimo che se ne va dopo Astea Energia ed il cinema – osserva la consigliera Maria Grazia Mariani – Ma qual e’ il valore di Tpl? Quanto si prevede di incassare? Ma soprattutto come verranno destinati gli introiti? Insomma quale sara’ il vantaggio per gli osimani? – si domanda la capogruppo del Gruppo misto – Io sono fuori con la mia famiglia e non potro’ essere presente alla seduta. Peccato, cari amministratori ma i pareri (dei revisori) obbligatori per legge? Dove li avete dimenticati?”.
Nella stessa seduta i consiglieri saranno chiamati a votare l’adesione al fondo immobiliare del Miur per la realizzazione delle nuove scuole di Osimo (leggi l’articolo) e poi diversi ordini del giorni promossi dalle liste civiche sulla salvaguardia e mantenimento dell’attività clinica dell’unità operativa di broncopneumologia (leggi l’articolo), sulla deviazione traffico pesante dalla Ss16 Adriatica all’A14 tratto Ancona Sud/Portorecanati (leggi l’articolo) e sul ripristino delle “multine” per gli stalli blu e abrogazione della multa da 25 euro (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati