Un volo cancellato, un’autista a dir poco disattento e circa 300 chilometri che aumentano a dismisura. In una parola: un’odissea. E’ quella che hanno vissuto i 20 passeggeri che stanotte hanno dovuto viaggiare da Fiumicino ad Ancona (leggi l’articolo). Sette ore per arrivare con l’autobus, dopo la cancellazione del volo Alitalia Roma-Ancona. A raccontare l’incubo del rientro la nostra lettrice Francesca Taccari, di Civitanova. “Ci hanno fatto accomodare sull’autobus verso le 9,40 e in circa 2,40 ore saremmo dovuti arrivare a destinazione – racconta la donna -. L’autista ha preso l’autostrada Roma-L’Aquila senza informarsi che sarebbe stata chiusa di notte da Assergi per un lungo tratto. Quindi è uscito, ha percorso un tragitto in montagna di circa mezz’ora e poi è rientrato in autostrada. Ci siamo ritrovati esattamente dove eravamo usciti, ad Assergi appunto. Per fortuna ci siamo accorti che qualcosa non andava e così l’autista ha chiesto informazioni sul percorso a qualche automobilista. Dopo un’inversione all’imbocco dell’autostrada da ritiro della patente ha ripreso l’autostrada direzione L’Aquila tornando verso Roma. Pensavamo fosse rinsavito e raggiungesse Avezzano per poi prendere la Roma-Pescara. Invece no, è uscito a L’Aquila Est e incurante delle nostre proteste, ha preso un’altra strada di montagna al valico Capannelle. Circa 70 km di curve pericolosissime. Ma l’incubo non era ancora finito. Arrivati verso Teramo infatti l’autista si è fermato in un autogrill chiuso per fare 45 minuti di pausa, legittimi per carità. E così sfiniti e disarmati siamo arrivati ad Ancona verso le 4,50. Complimenti – conclude – un ringraziamento ad Alitalia per la scelta degli autisti”.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che schifo
È un vero peccato.
Evviva il progresso Marchigiano …. , lo sviluppo la globalizzazione … qui sembra di stare nel terzo medioevo in tutto e per tutto !!!
Il volo ancona Roma spessissimo viene cancellato…uno skifo
Cosa c’entrerebbe il “progresso Marchigiano” con il fatto che Alitalia (non marchigiana) cancella un volo da Roma (Lazio) e affida il viaggio in autobus a un autista incapace? Magari l’autista era marchigiano…troppa fatica leggere l’articolo, meglio leggere solo il titolo
…avrei una proposta/idea per gov. Ceriscioli, perché non presti il jumbo jet che ha noleggiato suo amico Renzi negli Emirati Arabi, tanto sta fermo e inutilizzato nel hangar della capitale, avrebbe senso così mantenerlo in Italia e compensare la folli spese di leasing, che ne dite!? glielo presterà semmai??? 😉 :-O 😛
Andrea Urbani ma come si fa ‘ ? Il viaggio della speranza … Ancona Roma in 5 ore !!!!!! Siamo arretrati ..,,, terzo mondo …,,ripeto .,, siamo gestiti da un ammasso di incompetenti … una regione la nostra … con 1200 dipendenti … 75 dirigenti .., un baraccone inutile costoso ( 3 volte la casa bianca ) per essere capaci di far fallire qualsiasi cosa … vergogna !!!!! C’è da vergognarsi di essere italiani ..,, !!
Quante altre volte…. Succederà!!!….
Con blablacar vai piv’ sereno!
Andrea Urbani qui è in ballo tutto l’aeroporto di Falconara. Si parla di chiuderla ? Perché nessuno è riuscito ad adeguare le strutture antiquate poco sviluppate e non ben collegate . Non hanno capito l’importanza dell’arretramenti della ferrovia con un unica stazione ferroviaria a ridosso dell aereoporto una stazione grande moderna ed importante punto di arrivo e partenza di treni ad alta velocità ecc utilizzare l aereoporto diventerebbe per comodità una opzione attraente per un ampio bacino di utenza; scendi dal treno , prendi l’aereo e viceversa . Viceversa è solo l’incapacità politica di aver fatto una cattedrale nel deserto e come tutte le nostre opere sono fallimentare !