I deputati grillini marchigiani ci riprovano. Tutti i parlamentari del Movimento 5 Stelle eletti nelle Marche nel 2013, Andrea Cecconi, Patrizia Terzoni e Donatella Agostinelli. A raccogliere le dichiarazioni dei pentastellati, l’agenzia Dire. I deputati uscenti si sono tutti iscritti alle parlamentarie online sul sito del Movimento fondato da Beppe Grillo (non c’è Serenella Fucksia che nel frattempo è uscita dal partito). Insieme a loro tanti altri attivisti marchigiani. Tutti e tre sono concordi su una cosa: in caso di elezione sarà la loro seconda ed ultima legislatura. «Sarà la mia ultima legislatura − spiega Cecconi −. Altrimenti c’è il rischio che il Palazzo ti inglobi. Dieci anni credo siano un lasso di tempo più che sufficiente da mettere a disposizione dei cittadini». Sulla stessa lunghezza d’onda i parlamentari pentastellati anche per quanto riguarda il tema delle alleanze. Il nuovo Statuto grillino infatti non le vieta esplicitamente. Non credo che questa cosa sconvolga l’elettorato − spiega Agostinelli −. I temi saranno sempre i nostri. Alleanze non significa perdere di identità ma tirare dentro chi vuole lavorare con noi su temi condivisi. Vogliamo creare quel consenso più ampio che è necessario per governare. Le nostre alleanze non sono sulle poltrone ma sui temi». Secondo la deputata fabrianese Patrizia Terzoni è giusta anche la multa da 100mila euro per chi cambia casacca nel corso della legislatura. «Ritengo sia giusta la multa per chi cambia casacca perché in questi 5 anni certe persone hanno usato il Movimento per entrare in certi ambienti − conclude Terzoni −. Il Movimento 5 stelle non può accettarlo. Chi vuole candidarsi con noi deve capire sin dall’inizio che non si scherza». Più in generale secondo i grillini queste saranno le elezioni della maturità per il Movimento. «È il completamento di un’evoluzione che anno dopo anno abbiamo avuto − conclude Cecconi −. Non possiamo proporci come forza di governo e poi non voler trattare con nessuno. Stiamo passando da forza pronta a stare solo sulle barricate a forza pronta a governare il Paese».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forza Patrizia
Mi raccomando, quando ci sarà da firmare o contestare una proposta di legge ASTENETEVI, come fate sempre. Chi non è convinto di ciò ascolti le tv, che riportano tutte la stessa cosa.
Ma non riescono a governare anzi non vogliono fare nulla solo parlare.
Avanti così!!! Questi tre ragazzi hanno già dimostrato di lavorare duro…chi afferma il contrario vuol dire che ascolta solo le cazzate dei giornalisti ed è talmente ristretto da non riuscire ad informarsi autonomamente. Questi sono i più pericolosi…i cittadini ignoranti