Ad annunciare l’arrivo di Piero Pracchi a capo del settore marketing di Elica è lo stesso presidente della società che produce cappe aspiranti, Francesco Casoli. «Sono lieto di dare il benvenuto a Piero − ha affermato Casoli − in questo importante ruolo. Grazie alle sue competenze e alla solida esperienza internazionale, contribuirà in maniera significativa a rafforzare il valore del nostro brand e a sostenere la nostra strategia volta a raggiungere nuovi mercati ponendo al centro la soddisfazione del cliente e l’innovazione quale driver di crescita».
Piero Pracchi, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, ha un’esperienza di oltre dieci anni nel settore. Ha ricoperto la carica di CMO e senior director brand & digital per Europa, medio oriente ed Africa in Whirlpool corporation. Si è occupato del lancio dell’intero portfolio brand nella regione, oltre che delle pubbliche relazioni, del consumer insights e del digitale. Precedentemente ha lavorato per il gruppo Indesit, prima come responsabile marketing prodotto e dell’innovazione. Successivamente alla guida del marketing per il Regno Unito e l’Irlanda. Piero Pracchi, in qualità di Group CMO, gestirà tutte le attività di product, trade e brand marketing per Elica nel mondo ed avrà il compito di sviluppare e coordinare le strategie sui mercati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati