Le aperture e chiusure degli sgambatoi comunali di Osimo, sia quello del parco Silvestri, in centro storico, che quello in via Binda alla Vescovara, da qualche giorno sono scandite da nuovi orari. La gestione del servizio, affidata dal Comune alla sua società partecipata ‘Osimo Servizi’ prevede un arco di tempo nella giornata più ridotto per la fruizione che si estende dalle 8 di mattina alle 20 di sera. Poi i cancelli vengono chiusi con lucchetti
Una situazione non gradita ai numerosi proprietari di cani che frequentano l’area di sgambatura ‘Rin Tin Tin’ di via Binda in particolare, intenzionati a scrivere al sindaco per chiedere il ripristino del vecchio orario (ore 6-24). Anche chi lavora potrebbe così accompagnarci il proprio animale nelle ore serali, soprattutto d’estate quando è troppo caldo passeggiarci di pomeriggio. Oltretutto si è creata confusione perchè sul cancello è stato affisso un cartello con i nuovi orari ma quello con i regolamento della sgambatoio riporta ancora l’orario prolungato.
Restando sempre in tema di fruizione di spazi pubblici, la chiusura del portone del mercato coperto di via San Francesco è stata invece ufficialmente anticipata dalle 22 alle 21.30. La questione che stava a cuore ai residenti del centro storico (leggi l’articolo), è stata chiarita venerdì scorso nella Sala Gilla. Nel corso del consiglio comunale il nuovo orario è stato confermato dal sindaco Simone Pugnaloni nel rispondere a un’interrogazione delle Liste civiche. In questo caso, il servizio è gestito da un cooperativa per conto del Comune di Osimo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati