Si ripopola piazza del Papa,
due nuovi locali rimpiazzano
Plaza e BiAnco chiusi da mesi

ANCONA - AnBurger ed il caffè bistrot La Dama sono i due nuovi nomi che animeranno il salotto buono della città, di nuovo tutto esaurito. Faticano ad essere riassegnati invece gli spazi lasciati vuoti in via degli Orefici. Il brand Scout occupa lo storico store Benetton di piazza Roma e novità anche in corso Garibaldi e corso Mazzini

I titolari di AnBurger, Silvia Brunacci e Mauro Ugolini

 

La Dama, al posto dello storico Plaza di piazza del Papa

 

Piazza del Papa si ripopola dopo i due adii importanti dell’ultimo anno. Pronti a riaprire i battenti i locali dello storico Plaza ed anche quelli del BiAnco, all’angolo tra via degli Orefici ed il salotto buono della città. Insegne già affisse ed ultimi ritocchi all’interno prima dell’inaugurazione ufficiale. A prendere il posto del Plaza, nome storico della piazza, chiuso da dicembre 2016, La Dama un bar-bistrot, come recita la nuova insegna. A dare nuova luce ai locali dell’ex BiAnco, già Kona Caffè, spenti dallo scorso agosto, AnBurger, simpatico nome che dice già molto sulle proposte gastronomiche del posto, che ha già avviato le cucine ieri 1° maggio. A gestire cucina e servizio madre e figlio, Silvia Brunacci e Mauro Ugolini.

La piazza simbolo della movida cittadina segna così di nuovo il tutto esaurito tra gli spazi sfitti, dopo un periodo in cui il suo appeal sembrava in fase di declino. Ancora qualche difficoltà, invece, in via degli Orefici per riallocare gli spazi occupati un tempo da Cartilia e, di rimpetto, dal negozio di telefonia.

Il negozio di telefonia chiuso da tempo in via degli Orefici

 

 

Nello scacchiere del commercio, si segna il prossimo trasferimento di Twins, negozio di abbigliamento per ragazzi, che ha cambiato negli ultimi tempi diverse destinazioni, da via degli Orefici originariamente, a corso Garibaldi, fino ad approdare ora in corso Mazzini, 10. Al suo posto, lungo il corso principale della città, arriva invece, il Cannabis store Amsterdam, il secondo punto vendita in città che propone il particolare prodotto, dopo quello inaugurato sotto la Galleria dorica quale mese fa.

Tra le ultime novità approdate in città, il maxi store targato Scout che ha occupato gli storici locali della Benetton in piazza Roma. Un altro addio storico quello di Benetton che da anni troneggiava con le sue numerose vetrine che si dividevano tra corso Stamira, piazza Roma e via Menicucci. Del gruppo ora non resta che Stefanel, sempre in piazza Roma, e il negozio underwear in corso Garibaldi, dopo che negli anni aveva lasciato per sempre il centro, preferendo i centri commerciali della città il marchio Sisley.

(A. C. , Fe. Ser.)

Il brand Scout nei locali un tempo di Benetton a piazza Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X