facebook rss

Covid 19, l’assessore Glorio:
«E’ allarme tra gli autonomi
per l’emergenza economica

OSIMO - Con il sindaco stamattina ha ascoltato in videoconferenza i rappresentanti di Confcommercio, Cna, Confartigianato, Confindustria e Cia. «Ci hanno chiesto la sospensione della tassazione locale e il sostegno al reddito per le categorie maggiormente danneggiate» evidenzia

L’assessore Michela Glorio

 

 

«Questa mattina con il sindaco Simone Pugnaloni ci siamo riuniti in videoconferenza con le associazioni di categoria per discutere il bilancio 2020, bilancio che approderà in Consiglio comunale dopo la metà di aprile. Presenti: Confcommercio, Cna, Confartigianato, Confindustria e Cia. Tutti i presenti hanno espresso grande preoccupazione per la situazione economica (e sociale) che sta emergendo a seguito dell’emergenza Covid 19». A parlare è l’assessore osimano Michela Glorio. «Tutti – prosegue – hanno chiesto di tenere alto il livello di attenzione, soprattutto rispetto alcune categorie come quelle degli autonomi, dei commercianti, degli stagionali, del settore dell’edilizia e dell’industria meccanica, categorie che al momento sono state fortemente colpite e/o rallentate dall’emergenza sanitaria. Tra le richieste principali la sospensione della tassazione locale e il sostegno al reddito per le categorie maggiormente danneggiate».

L’amministrazione comunale di Osimo ha espresso piena consapevolezza e piena disponibilità a lavorare su proposte di sostegno/supporto da affiancare alle misure nazionali e regionali. «La prima richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale alle categorie produttive – ricorda l’assessora – è stata quella di segnalare immediatamente persone che potrebbero rientrare nel programma di sostegno alla spesa alimentare che i Comuni sono chiamati a gestire nelle prossime ore e poi risentirci tra qualche settimana per la condivisione delle proposte e strumenti da attivare. Come amministrazione comunale diamo la nostra totale disponibilità all’ascolto e alla condivisione di misure appropriate alla gestione di questa terribile emergenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X