facebook rss

Covid Rapid test, i kit di Innoliving
di Ancona testati al ‘Sacco’ di Milano

LA SPERIMENTAZIONE per la diagnosi veloce dei contagi da Coronavirus all'ospedale lombardo inizierà nei prossimi giorni. I dati del pre-screening saranno utilizzati per la ricerca e pubblicati sulle principali riviste mediche

Un kit Rapid test cod. gccov-402a della Innoliving spa di Ancona

 

 

Al Sacco di Milano parte la sperimentazione con i primi 1000 Covid Rapid test, i kit di Innoliving di Ancona per la diagnosi veloce dei contagi da Coronavirus. La collaborazione tra l’Ospedale Sacco di Milano e la Spa dorica, inizierà, con la consegna nei prossimi giorni per l’utilizzo dei kit Rapid test cod. gccov-402a. Oltre che all’ormai noto utilizzo di pre-screening, lo staff medico dell’ospedale Sacco, ha intenzione di verificare e studiare varie altre opportunità di utilizzo del test prodotto dalla Multinazionale cinese Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd quotata alla Borsa di Shanghai. L’esito di tali studi verrà , poi pubblicato sulle principali riviste mediche, nonché reso disponibile ad Innoliving per implementare la già corposa documentazione di studi clinici.

Nei giorni scorsi i vertici della Innoliving Spa hanno già spiegato che il Rapid test cod. gccov-402a, regolarmente Iscritto al Ministero della Salute come dispositivo medico Ivd al n. 1936723, (che è bene ricordare che non sostituisce il tampone naso-faringeo), è un valido aiuto per test preliminari in quanto di facile attuazione e di veloce lettura. Il metodo offre la possibilità di riconoscere gli anticorpi (nel sangue intero, plasma e siero) sviluppati dal sistema immunitario in caso di infezione da nuovo corona virus 2019-nCOv.

E’ bene precisare – spiega in una nota ufficiale l’azienda – che è vietata l’autodiagnosi, la vendita in farmacia, la vendita on line e l’utilizzo per il “point of care” in locali non autorizzati, in quanto i risultati vanno analizzati dal personale medico in seno ad un quadro clinico generale del paziente. L’azienda produttrice è la cinese Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd, è uno dei più grandi produttori di test in vitro al mondo, mentre la Innoliving che distribuisce il kit, è attiva da molti anni nel settore medicale. «Ci sembra giusto mettere a disposizione tutto il nostro know-how – ha detto Mauro Bisci presidente della società per azione di Ancona – per dare una risposta pronta ai medici e operatori sanitari che sono in prima linea nella lotta al Covid 19 mettendo a disposizione il kit per fare diagnosi veloci. L’azienda ha anche compresso al massimo i margini per non fare speculazioni in questa triste e drammatica circostanza».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X