Quattro persone morte a causa del Covid nelle Marche, due sono maceratesi.
Si tratta di Federico La Rotonda, il carabiniere di 59 anni da una vita in servizio a Macerata e Pierina Sampaolo, 96enne di Recanati, che si è spenta nell’ospedale di San Benedetto. Nessun paziente deceduto risiedeva nella provincia di Ancona. Lo riporta il bollettino odierno del Gores. La Rotonda era ricoverato a Torrette, dove è morto ieri dopo aver lottato contro la malattia. Non aveva patologie pregresse. Oggi il rientro del corpo a Macerata, accolto dal picchetto e dai ricordi di superiori e colleghi dell’Arma (leggi l’articolo).
Sampaolo invece era stata trasferita dalla casa di riposo di Recanati, di concerto con l’Area Vasta 3, in una residenza protetta prima a Campofilone e poi a San Benedetto del Tronto. più adatta alla sue condizioni. «Speravamo davvero di non dover più dare aggiornamenti di questo genere – il commento del sindaco di Recanati Antonio Bravi – ma apprendiamo che una nostra concittadina è deceduta dopo che diversi giorni fa era risultata positiva al Covid-19. Inviamo le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici»
Le vittime del coronavirus in regione salgono così a 964, 578 uomini e 386 donne. In provincia di Ancona la tragica conta è arrivata a 212 morti, a Macerata 155 morti, a Pesaro 510, Fermo 66 e Ascoli 13. L’età media delle vittime è di 80,4 anni, il 94,7% di loro aveva patologie pregresse.
Carabiniere vittima del Covid, tutti sull’attenti per l’arrivo a Macerata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati