Sono 373 i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche. E’ quanto comunicato dal servizio Sanità della Regione nel primo bollettino di giornata, dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 1.773 tamponi: 1.184 nel percorso nuove diagnosi e 589 nel percorso guariti.
Un’incidenza di positivi sul totale di test che è dunque al 31,5%, ieri era al 35%. I contagi sono stati registrati: 75 nella provincia di Macerata, 152 nella provincia di Ancona, 58 nella provincia di Pesaro-Urbino, 50 nella provincia di Fermo, 25 nella provincia di Ascoli Piceno e 13 da fuori regione. «Questi casi comprendono soggetti sintomatici (55 casi rilevati) – spiega la Regione – contatti in setting domestico (88 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (82 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/divertimento (19 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (5 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (13 casi rilevati), screening percorso sanitario (3 casi rilevati). Per altri 98 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche».
In salita i contagi a Cerreto d’Esi. «Purtroppo questa settimana abbiamo avuto un aumento dei numeri relativi al Covis-19 – scrive stamattina il sindaco David Grillini – infatti ad oggi abbiamo quattro positivi e venti persone in quarantena preventiva domiciliate a casa. Raccomandiamo la cittadinanza al pieno rispetto dell’ultimo Dpcm del 25 ottobre». Anche il Comune di San Marcello aggiorna i dati sull’epidemia da Sars CoV2 sul territorio comunale: «Le persone poste in isolamento fino a guarigione (positivi) sono 9; le persone poste in quarantena sono 18. Si rammenta che le misure dell’isolamento e della quarantena sono imposte e controllate dalle autorità sanitarie ed è previsto il divieto assoluto di uscire da casa».