«Dopo confronto con l’Asur, noi cameranesi ci recheremo a Castelfìdardo per effettuare il test e non più al Palabaldinelli di Osimo come inizialmente comunicato».
Il sindaco di Camerano Annalisa Del Bello, lo annuncia sui social media. Al PalaBaldinelli di Osimo lo screening di massa si svolgerà dal 24 al 26 gennaio e coinvolgerà i cittadini dei Comuni di Osimo, Filottrano, Camerano, Polverigi, Agugliano, Santa Maria Nuova e Offagna. Potranno essere sottoposti a screening 150 utenti l’ora per dieci ore su diverse postazioni da organizzare con l’ausilio del perdonale sanitario e volontario. La location per l’operazione sicurezza a Loreto, Castelfidardo, Numana, Sirolo non è stata ancora ufficializzata, i sindaci hanno messo a disposizione diversi impianti sportivi ma quello più baricentrico sembra essere proprio quello il palasport fidardense.
Intanto domani a mercoledì prossimo lo screening di massa, voluto dalla regione Marche, riparte dall’area di Fabriano e di Senigallia, ieri sono state riaperte le prenotazioni dopo l’esubero di richieste arrivate. Per Senigallia, in accordo con l’Asur, sono stati aggiunti altri 1170 posti aumentando l’orario di esecuzione dei tamponi a dieci ore al giorno al palasport di via Capanna. Qui sono attesi, su base volontaria per i test gratuiti i residenti nei Comuni di Senigallia, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli. A Falconara, invece, saranno attivate giovedì prossimo le prenotare dello screening di massa del 20 al 22 gennaio al Palasport Badiali di via dello Stadio. In questo caso i tamponi di massa sono rivolti ai residenti di Falconara, Camerata Picena, Chiaravalle, Montemarciano e Monte San Vito.
Redazione CA
Screening a Falconara: come prenotare il test al PalaBadiali
Screening di massa: sold out a Fabriano Test al via anche a Senigallia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati