facebook rss

Bper integra Ubi, lunedì si parte
«Grande sforzo dei dipendenti»

CREDITO - Paolo Ciccarelli, segretario Unisin, esprime soddisfazione per l'approccio del nuovo istituto. L'invito ai clienti: «I lavoratori hanno dimostrato abnegazione e disponibilità, abbiate pazienza e utilizzate più possibile servizi da remoto»

bper

Una filiale Bper

 

 

Si sta concretizzando l’operazione di cessione delle filiali Ubi Banca a Bper Banca che prendere il via lunedì 22 febbraio. E’ il primo step di una operazione che vedrà la sua conclusione il 12 aprile quando i restanti sportelli Ubi confluiranno in Intesa Sanpaolo. Molte sono le filiali sul nostro territorio che passeranno a Bper. Paolo Ciccarelli, segretario Regionale Unisin di Ubi Banca, esprime soddisfazione per l’approccio inclusivo sin qui tenuto da Bper nei confronti del personale coinvolto, per l’apprezzato affiancamento nelle attività di formazione a distanza e per l’assistenza che verrà garantita dai cd. allineatori, i quali fungeranno, a partire dalla data di migrazione e per diverso tempo, da supporto operativo e formativo (in presenza e/o da remoto).

paolo_ciccarelli

Una manifestazione Unisin. A destra il segretario Paolo Ciccarelli

«Tutto ciò – scrive in una nota – considerato il quadro generale di limitazioni e disagi legati alla crisi pandemica, evidenzia uno sforzo positivo di Bper che ha anche dichiarato di voler valorizzare le tante professionalità dei colleghi coinvolti e di guardare con attenzione e rispetto alle esigenze dei territori. Unisin vigilerà affinché tali promesse vengano mantenute nel tempo ed esprime pieno sostegno, stima e gratitudine nei confronti delle tante lavoratrici e lavoratori che, ad appena tre anni di distanza da una complessa integrazione, si trovano a doverne affrontare un’altra. Questo implicherà la necessità di riadattarsi a sistemi organizzativi, normativi e procedurali nuovi e richiederà un importante sforzo da parte di tutti i dipendenti, che già nella passata integrazione si sono contraddistinti per la loro abnegazione e disponibilità. In questa fase, tanto importante quanto delicata, il sindacato Unisin si rivolge anche ai clienti degli istituti coinvolti, invitandoli a pazientare nel caso in cui dovessero generarsi eventuali disagi o code agli sportelli, esortandoli ad utilizzare il più possibile i canali da remoto ed i servizi del Contact Center al numero verde dedicato 800.227788 (disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni) oppure al canale WhatsApp al numero 366.7773911 ed alla live chat disponibile sul sito bper.it (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20)

Articoli correlati




<

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X