facebook rss

Stroncato dal Covid,
addio al geologo Franco Chielli

ANCONA - Era stato ricoverato a Torrette lo scorso dicembre per essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Successivamente venne contagiato dal Coronavirus e ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dove è venuto a mancare ieri mattina

Il geologo Franco Chielli

 

 

Era stato ricoverato all’ospedale di Torrette lo scorso dicembre per essere sottoposto a un intervento chirurgico. Successivamente aveva contratto il Covid mentre si trovava ricoverato nel reparto di Chirurgia. Dimesso come asintomatico, il Coronavirus tornò prepotente al punto da farlo ricoverare nuovamente nel reparto di Malattie Infettive dove ieri mattina è morto.
La città piange il geologo 75enne Franco Chielli, professionista stimato in città per aver collaborato con il Comune dorico, e non solo, a tanti progetti quali quello riguardante il piano di insediamenti introduttivi della Baraccola.
«Ciao Franco! Te ne sei andato con discrezione senza darci la possibilità di salutarti – ricorda sul proprio profilo Facebook Stefano Tombolini, consigliere comunale per 60100 -. Ci mancheranno il Tuo sorriso, la grande moderazione e la capacità di farci sentire subito in sintonia. Ci mancheranno la Tua competenza, il Tuo discreto punto di vista sempre rivolto a “fare meglio”. Buon viaggio e quando arrivi, saluta i comuni amici con il Tuo contagioso sorriso».
Ex insegnante di Fisica all’Itis di Torrette negli anni Ottanta, Chielli in breve tempo prese anche la laurea in Geologia e aprì uno studio a Posatora, distrutto poco dopo dalla frana. Si occupò, sempre per il Comune, di mappare tutta la zona.
I funerali verranno svolti in forma privata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X