facebook rss

Piccoli volontari, un grande futuro:
lo spot del 5×1000 per la Croce Gialla

ANCONA - Il cortometraggio, montato da Daniele Frontini della Motik, ha come protagonisti i bambini

Un frame dello spot della Croce Gialla di Ancona

I bambini che sbracciano facendosi notare dall’ambulanza della Croce Gialla di Ancona, in arrivo per soccorrere un loro amichetto. Dal mezzo di soccorso però ecco che scendono alcuni loro coetanei, vestiti con la divisa dell’associazione.
Nell’ultimo spot della storica associazione anconetana, lo scenario è quello dei laghetti del Passetto
che fa da sfondo al video dove i protagonisti sono proprio loro, «i bambini, il futuro della società ma anche della stessa Croce Gialla – spiega la Croce Gialla nel presentarlo -. Il video è montato dalle sapienti mani di Daniele Frontini della Motik». All’arrivo del mezzo di soccorso, ecco scendere sia l’autista che il soccorritore, interpretati da due bambini, che non esitano poi a soccorrere un terzo bambino caduto da un gioco. Uno scenario che i volontari della Croce Gialla di Ancona a volte si sono trovati nella realtà.
C’è però un particolare che ancora una volta testimonia come la stessa Croce Gialla sia cosi legata alla città di Ancona. Il mezzo utilizzato per realizzare questo video, un Volkswagen di ultima generazione da qualche settimana arrivato nel parco macchine dell’associazione, è stato acquistato grazie alle donazioni arrivate tramite il 5X1000. Già lo scorso anno, così come negli anni precedenti, l’associazione era riuscita ad acquistare altre ambulanze grazie al 5×1000.
L’invito è dunque quello a continuare in questa scelta, aiutando la Croce Gialla e la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X