facebook rss

Comunali Santa Maria Nuova:
la corsa in solitaria di Alfredo Cesarini

AL VOTO - Il sindaco uscente tenta il secondo mandato ma secondo le statuizioni del Tuel dovrà ottenere “un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50% degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune» perchè l'elezione sia valida

Alfredo Cesarini

 

Corsa in solitaria a Palazzo comunale per Alfredo Cesarini, consulente aziendale in pensione, sindaco uscente di Santa Maria Nuova in corsa per il secondo mandato. Ieri a mezzogiorno, a pochi minuti dalla scadenza del termine per depositare le liste con simboli e nomi, si è capito che  ci sarebbe stato un solo candidato alla fascia tricolore sebbene fosse stato annunciato il deposito di almeno un’altra lista per le Comunali 2021. Ora il Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali prevede che per ottenere la rielezione Cesarini, in corsa con la lista civica che porta il suo nome, debba ricevere “un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune. Qualora non si siano raggiunte tali percentuali, l’elezione è nulla”. Questo numero per Santa Maria Nuova si attesta intorno ai 1300 voti.

Sotto l’egida della ‘Lista Civica Cesarini’ hanno accettato la sfida elettorale per i 12 seggi del Consiglio comunale da eleggere con sistema maggioritario: Andrea Benigni, Gianluca Benigni, Andrea Biagetti, Tatiana Castellani, Danilo Felicetti, Romina Ferretti, Sara Magrini, Massimo Moreschi, Massimiliano Niccolini, Claudia Pierandrei, Mattia Pompozzi, Angelo Ruggeri.

 

Elezioni amministrative 2021, sfida aperta in quattro città

Covid, aveva ceduto il suo vaccino ed era rimasto contagiato: il sindaco Cesarini dimesso dall’ospedale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X