facebook rss

Sociale, cultura, sicurezza e lavoro:
ecco i punti programmatici
di Tommaso Moreschi

CASTELFIDARDO - Il candidato sindaco di Solidarietà Popolare in corsa per le Comunali del 3 e 4 ottobre, sta illustrando le linee guida e gli intenti dell'azione di governo negli incontri con le associazioni di categoria, di volontariato e con le società sportive

Tommaso Moreschi

 

Procede spedita e a ritmi serrati la campagna elettorale della lista civica di Solidarietà Popolare per Castelfidardo. Dopo la presentazione di venerdì 3 settembre, dei sedici consiglieri e del candidato Tommaso Moreschi hanno iniziato a prendere il via gli incontri con i quartieri e con le associazioni della città. In quest’ottica sono già stati organizzati 3 incontri-confronto: il primo con le associazioni di categoria, uno con le società sportive e il terzo con le Associazioni di volontariato, per comprendere le reali esigenze dei lavoratori, dei ragazzi ma anche delle fasce più deboli della cittadinanza (anziani, disabili, ammalati, persone in condizione di svantaggio economico o sociale).

«Moreschi in risposta alle loro considerazioni ha anticipato l’intenzione di creare un ufficio bandi che intercetti finanziamenti a sostegno delle attività produttive, un centro giovanile, un auditorium ed un nuovo polo sportivo, nonché il desiderio di restituire maggior decoro agli spazi pubblici, maggiore illuminazione delle strade periferiche ed una riorganizzazione efficace di trasporti e manifestazioni turistiche» fa sapere una nota ufficiale di Solidarietà Popolare, la lista che sostiene la sua candidatura.

«L’intento principale della nostra lista civica – prosegue la nota – vuol essere quello di mettere al centro del proprio operato la persona e le esigenze del territorio, creando sportelli di primo ascolto rivolti a giovani, anziani e famiglie, dove poter avere suggerimenti utili ed essere direzionati subito verso servizi pratici già disponibili, in modo da supportare efficacemente specifiche necessità. Le parole chiavi del programma di solidarietà popolare sono: inclusione– “Politiche Sociali e Assistenziali” – per una città Accogliente, Presente e Attenta. Armonia – “Politiche Ricreative e Culturali” – per una città Viva, Attraente e Creativa. Sostenibilità – “Politiche di Programmazione, Sviluppo e Controllo del Territorio” – per una città Bella, Funzionale e Sicura. Efficenzia – “Politiche Economiche, Tecnologiche e di Sostegno alla Produzione” – per una città Attiva, Moderna e Competitiva». Il prossimo incontro pubblico di Tommaso Moreschi è in programma per domani, lunedì 1,3 alle ore 21:15 alle Fornaci, presso il Circolo di via Cherubini, 2.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X