facebook rss

Bonus per le città santuario,
Loreto esclusa dai beneficiari:
Raffaeli: «Non c’erano i requisiti»

COVID - La portavoce di FdI e consigliera comunale di minoranza lo ricorda al sindaco Moreno Pieroni che ha scritto al premier Draghi per avere spiegazioni dopo l'esclusione dai contributi a fondo perduto per i commercianti colpiti dall’emergenza pandemica

La basilica della Santa casa, simbolo di Loreto (foto Giusy Marinelli)

Il sindaco Moreno Pieroni ha scritto nei giorni scorsi al premier Draghi, al ministro dell’Economia Franco, al goverantore delle Marche Acquaroli e al direttore dell’Agenzia delle Entrate Ruffini per chiedere chiarimenti sull’esclusione di Loreto dai beneficiari dai contributi a fondo perduto per i commercianti colpiti dall’emergenza pandemica delle città santuario.

Belinda Raffaeli

A suo giudizio la città mariana avrebbe rispettato tutti i requisiti, compresa la classificazione in zona A del centro storico e quello della popolazione superiori ai 10mila abitanti. Dal versante dell’opposizione replica Belinda Raffaeli, coordinatrice di FdI e consigliera comunale di minoranza insieme ai colleghi del gruppo ‘Prima Loreto’ Paolo Albanesi e Lucia Papa. «Forse l’amministrazione comunale non sa che per rientrare in un bonus o si hanno i requisiti o non si hanno. – scrive in una nota la portavoce di Fratelli d’Italia – Se, come in questa occasione, si creano aspettative nella popolazione, alimentate oltretutto da una mozione che in questa occasione non avrebbe di sicuro avuto il potere di sortire nessun risultato, significa che non si è ben letto e ben compreso il testo del contenuto informativo dell’istanza (rif art. 59) e non si è avuta l’umiltà di chiedere spiegazioni a chi di competenza qualora alcuni capoversi della stessa siano risultati “ambigui”».

La Raffaeli sottolinea che «il bonus in questione, come per il bonus ristori dell’amato ex presidente Conte, non era destinato a tutti, non ne hanno avuto diritto tutti, ma soltanto chi ne aveva diritto e, probabilmente, se i nostri amministratori avessero letto bene avrebbero evitato questa ennesima presa giro ai cittadini. – l goffo tentativo di Pieroni di ribaltare le sue decennali incapacità di amministratore su qualcun altro si rivela tragico per la nostra città che dovrà stare a guardare i ben 58 comuni italiani che hanno invece ricevuto i fondi previsti dal bando. Ora che essi scrivano lettere, che si straccino le vesti, che gridino all’ingiustizia, poco importa. I cittadini meritano rispetto e meritano quell’onestà intellettuale che non presenti loro dei meri specchietti per le allodole e che parli loro chiaro».

I tre consiglieri di ‘Prima Loreto’: Paolo Albanesi, Belinda Raffaeli e Lucia Papa

 

Turismo religioso in crisi: ‘Porta a Porta’ accende le telecamere su Loreto

Venerdì Santo di protesta per i commercianti di Loreto

Città santuario, il Governo cancella bonus: la protesta dei commercianti nelle piazze di Loreto, Assisi e Cascia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X