I nuovi casi sono 78, c’è un ricovero in più in terapia intensiva e un altro decesso. E’ quanto si evince dal bollettino Covid del servizio Sanità della Regione. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1820 tamponi: 826 nel percorso nuove diagnosi e 994 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi sale dunque al 9,4% (ieri era al 5%) e cresce anche il tasso di contagi ogni 100mila abitanti, 37,69 contro i 35 di ieri. I nuovi contagi sono stati registrati: 22 nel Fermano, 18 nel Maceratese, 17 nell’Anconetano, 14 nell’Ascolano, 5 nel Pesarese e 2 da fuori regioni.
Per la stragrande maggioranza sono stati riscontrati in contatti domestici (21 casi) e contatti stretti con persone positive (19 casi). I sintomatici sono 18. In provincia di Ancona, negli ultimi giorni, è scoppiato un focolaio in una casa di riposo, a Rosora, dove una trentina di anziani, tutti vaccinati già la scorsa primavera, è risultata positiva (su un totale di 70 ospiti) e alcuni operatori sanitari sono in quarantena. La situazione è sotto controllo e sono state attivate tutte le misure preventive.
. Sul fronte ospedaliero si registra un ricovero in più nel conto complessivo. A fronte di un paziente in meno in semi-intensiva, ce ne sono stati uno in più in intensiva e uno in più nei reparti non intensivi. Ad oggi quindi i pazienti Covid nelle Marche sono 56: 11 in intensiva, 13 in semi-intensiva e 32 nei reparti non intensivi. Infine, è stato comunicato anche il decesso di un 84enne di Pesaro con patologie pregresse.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati