Grave incidente poco prima delle 16 lungo via Giordano Bruno, all’altezza dell’incrocio con via Spalato, tra un’auto e un’ambulanza della Croce Gialla che stava procedendo per andare a effettuare un servizio di emergenza.
Nello scontro, uno dei due mezzi ha abbattuto un semaforo dopo essere salito sopra l’aiuola che divide la strada dal marciapiede. Avvisata la centrale operativa di Ancona Soccorso, sul posto sono intervenuti un mezzo della Croce Rossa con una squadra dei Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.
Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, l’ambulanza stava procedendo, vuota, in direzione stazione per andare ad effettuare un’emergenza in via Flaminia insieme all’automedica quando dall’incrocio semaforico di via Spalato si stava immettendo un’auto diretta in via Vinicio Rossi.
L’impatto tra i due mezzi è stato violento. L’ambulanza è finita girata su un lato così come l’auto.
Via Giordano Bruno è stata chiusa al traffico in modo tale da permettere i soccorsi dei feriti ed effettuare i rilievi, per essere poi riaperta dopo circa mezz’ora.
Al pronto soccorso di Torrette sono andati invece, per le cure mediche, un milite volontario della Croce Gialla e la donna alla guida dell’Alfa. Nessuno dei feriti ha per fortuna riportato conseguenze gravi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati