facebook rss

Cerreto d’Esi, vigilia di Natale
con l’Open Day vaccinale

I MEDICI di famiglia si sono resi disponibili a somministrare le prime, seconde e terze dosi anti Covid, disponibili 140 in totale, alla palestra della scuola media il prossimo 24 dicembre. Non sarà necessaria la prenotazione

 

I contagi sono in rapido rialzo e «viste le difficoltà dei cittadini di riuscire ad accedere in tempi rapidi alla vaccinazione, i medici di medicina generale, Giovanna Pavoni e Saverio Carlucci, si sono messi a disposizione del Comune di Cerreto d’Esi al fine di organizzare una giornata di vaccinazione Open Day» annuncia il sindaco David Grillini. La vaccinazione è in programma alla vigilia di Natale, venerdi 24 dicembre. a partire dalle ore 9 presso i locali della palestra delle Scuole Medie e sarà destinata a tutta la popolazione residente nel Comune a partire dai 14 anni compiuti, a prescindere dal medico di medicina generale di appartenenza. Le somministrazioni si protrarranno fino ad esaurimento delle dosi disponibili, circa 140 dosi totali tra prime, seconde e terze dosi. Non sarà necessaria la prenotazione, si accederà alla vaccinazione tramite fila con accesso libero.

«Si ricorda che, nel caso di pazienti con storia di allergie, è raccomandata la vaccinazione previa prenotazione on-line presso i punti vaccinali ufficiali. – prosegue la nota del primo cittadino di Cerreto d’Esi – Al fine di favorire le pratiche di registrazione, i cittadini sono invitati a presentarsi muniti di tessera sanitaria e con i moduli già compilati scaricabili dal sito ufficiale dell’Asur Marche. L’Open Day del 24 dicembre è l’ennesima tappa nel percorso di gestione della pandemia a cui l’amministrazione comunale continua a lavorare con estremo impegno. In occasione dell’Open Day abbiamo individuato uno spazio alternativo alla tenda, in quanto presso la palestra delle medie, sarà possibile eseguire un numero rilevante di somministrazioni in un’unica giornata, senza prenotazione, garantendo il distanziamento in uno spazio chiuso».

Nei giorni scorsi, il sindaco Grillini, aveva invitato i vertici Asur ad una riflessione circa la necessità di integrare e facilitare il lavoro dell’hub e la vaccinazione della popolazione dei piccoli comuni con dei punti vaccinali di prossimità.«Dunque, l’open day, risulta un formidabile contributo alla campagna di vaccinazione. Come amministrazione ringraziamo la dottoressa Selena Saracino ed i medici di medicina generale, la protezione civile di Cerreto d’Esi, la Croce Rossa di Fabriano per la collaborazione nell’organizzazione della giornata vaccinale a Cerreto d’Esi» chiude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X