Sono stati fissati i funerali di Giuseppe Lenoci, il 16enne di Monte Urano morto tragicamente in un incidente stradale nella mattinata di ieri, a Serra de’ Conti, mentre svolgeva uno stage. Il furgone su cui viaggiava come passeggero è finito fuori strada, andando a scontrandosi contro un albero.
La camera ardente per quanti vorranno salutare il ragazzo, è stata allestita alla Casa del Commiato Giorgi, in via Oreste Merli 12/A a Serra de’ Conti.
Il corpo del giovane giungerà poi domani, alle 11,30, alla chiesa di Santa Maria Apparente, di Monte Urano.
I funerali avranno invece luogo giovedì, alle 10, nella chiesa San Michele Arcangelo e quindi si procederà per il cimitero.
Giuseppe Lenoci lascia la mamma Francesca, il papà Sabino, i fratelli Michael e i nonni Anna e Giuseppe.
La famiglia ha espressamente richiesto non fiori, ma offerte alla Caritas di Monte Urano. La tragica morte del 16enne è arrivata in procura: il pm Serena Bizzarri ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Per ora non ci sono indagati. Sono, infatti, ancora da valutare tutti gli aspetti che hanno portato il furgone condotto da un 37enne fermano a finire fuori strada, in via Fornace. Il conducente è stato dimesso da Torrette questa mattina. Per il 16enne l’impatto è stato devastante e non c’è stato nulla da fare. Il lavoro degli inquirenti si concentrerà anche sugli aspetti della sicurezza sul lavoro. Si cercherà di capire perchè il 16enne stesse su quel furgone e quale compito gli fosse stato affidato il giorno della tragedia.
(Redazione CA)
Furgone si schianta contro un albero: muore 16enne, stava facendo uno stage
Morto durante lo stage, la scuola: «Devastati da questa disgrazia»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati