facebook rss

Esposto contro alcol e schiamazzi
Rosalia Alocco: «Non basta intimare,
vanno proposte soluzioni alternative»

OSIMO - La portavoce dello storico comitato dei residenti ‘C’Entro’ plaude all'iniziativa del neonato organismo che ha presentato la petizione e la segnalazione a garanzia del decoro dentro le mura. «Contenti di essere stati precursori nella tutela di questo nostro "museo a cielo aperto", e che ora, dopo anni anche chi ci ha snobbato, ci riconosce che avevamo visto lungo»

Rosalia Alocco

 

 

Petizione ed esposto del neonato comitato ‘RispettiAmo il Centro’ contro la movida molesta nel centro storico di Osimo: Rosalia Alocco, portavoce dello storico comitato ‘C’Entro’, la definisce una «interessante iniziativa a firma di alcuni residenti del centro che chiedono si poter vivere con decoro e dignità dentro questo quartiere».

«Finalmente si rendono conto che il quartiere è anche di chi lo vive.- scrive l’esponente del comitato residenti che ha affrontato tante battaglie in prima linea a partire da quella sulla carenza dei parcheggi e dei servizi – Noi di C’entro lo diciamo da anni, dato che sono già 7 anni che esistiamo e lavoriamo a favore del territorio Abbiamo più volte chiesto di discutere con l’amministrazione di come affrontare questi problemi, di come far convivere le attività commerciali,la residenzialita’ e la sicurezza. Come diceva il grande Arbore: “Più siamo meglio stiamo”».

«Si dovrebbe non solo intimare ma proporre soluzioni alternative e una collaborazione attiva con l’amministrazione e con le categorie di settore interessate,- sottolinea la portavoce di ‘C’Entro’ – come abbiamo chiesto noi piu’ volte in questi anni ma ahimè come “voce che parla nel deserto” la nostra richiesta è rimasta lettera morta. Non possiamo che essere contenti di essere stati precursori nella tutela di questo nostro “museo a cielo aperto” e che ora dopo anni, anche chi ci ha snobbato ci riconosce che avevamo visto lungo. E sapere che tra i promotori ed i firmatari ci sono cittadini vicini all’amministrazione ci conferma che i bisogni di un quartiere vanno aldilà dell’appartenenza ad un orientamento o partito politico».

 

Movida molesta, il comitato “RispettiAmo Il Centro” presenta un esposto

Parcheggi in centro, allo studio soste veloci per il carico/scarico

Elezioni dei Consigli di quartiere, il comitato ‘C’Entro’: “Noi non partecipiamo alle farse”

Rosalia Alocco sui problemi del centro: “Calano gli abitanti, è scomodo e carente di servizi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X