«Da sempre mantengo le mie promesse alla città e posso garantirvi che il progetto di far rifiorire turismo e cultura rimane una priorità ineludibile del mio mandato.
Per questo, sebbene comprenda e sia vicino alle difficoltà manifestate dai frati minori, voglio rassicurare i cittadini sulla rapida ripresa dei lavori dell’auditorium all’ex cinema Concerto. Ho dato un ultimatum alla ditta che ha vinto l’appalto affinché si affretti a partire e a sottoscrivere la consegna dei lavori. Da quella data avrà a disposizione 120 giorni per realizzare la sala auditorium-proiezioni da 99 posti».A parlare è il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni.
E’ in stand by da mesi il cantiere di ristrutturazione dell’ex sala cinematografica di via San Francesco. I frati Minori Conventuali, che vogliono trasferirci la biblioteca francescana del Centro Italia, hanno rallentato i lavori in attesa di vendere Palazzo Casali nel centro storico di Ancona. L’intervento di recupero dell’immobile prevede anche la consegna al Comune di Osimo dello spazio (per lo più grezzo) destinato alla realizzazione dell’auditorium-sala multimediale da 99 posti a sedere. E proprio su questo locale si sono concentrate le parole del sindaco Pugnaloni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati