facebook rss

Intesa San Paolo,
Alessandra Florio guiderà
la direzione regionale Marche-Emilia

CREDITO - La valorizzazione del talento femminile è una delle chiavi di lettura del rafforzamento della Divisione Banca dei Territori,

Alessandra-Florio-2-299x400

 

Sarà Alessandra Florio, 52 anni, veneta, a guidare dal 1 aprile la Direzione regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa San Paolo.

«Intesa Sanpaolo rafforza – si legge in una nota dell’istituto –  la Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, riorganizzando l’intera struttura secondo criteri di efficienza e miglioramento del servizio alla clientela. Si tratta di un primo importante passo che vede la Banca dei Territori protagonista di una azione di rinnovamento in coerenza con le linee-guida del nuovo Piano d’Impresa».

La valorizzazione del talento femminile è una delle chiavi di lettura del rafforzamento della Divisione: viene istituita una nuova struttura centrale di coordinamento affidata a Virginia Borla, sono confermate alla guida di Direzioni di business e territoriali Anna Roscio, Cristina Balbo, Cristina Motta e Francesca Nieddu, mentre fanno il loro ingresso alla guida di una direzione Tiziana Lamberti e Alessandra Florio.

Alessandra Florio, veneta di Este, 52 anni, laureata in Matematica all’Università di Padova, attualmente ricopre la responsabilità di Direttore Commerciale Retail per la Direzione regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige. Ha svolto tutto il proprio percorso professionale nel Gruppo Intesa Sanpaolo iniziano dalla filiale sino ad assumere ruoli di crescente responsabilità in seno alle strutture della Banca dei Territori del Gruppo. Tra le sue attività anche la partecipazione ai progetti promossi da Valore D, associazione di imprese che si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva per la crescita delle aziende italiane e del Paese.

 

Intesa Sanpaolo, sette filiali verso la chiusura

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X