Jesi piange la morte di Florindo Bollettini, medico di famiglia e maestro 5 dan di Ju Jitsu. Se n’è andato ieri, 8 marzo, all’età di 66 anni lasciando nel dolore la moglie Maria Laura Tombari ed i figli Umberto e Giulio. Molte le attestazioni di stima e affetto tributate al sanitario originario di Ascoli Piceno, da parte di pazienti ed assistiti ma anche tanti i messaggi di addio dedicati al maestro che, indossando il jujutsugi, ha insegnato la disciplina di una delle più antiche arti marziali giapponesi a intere generazioni di sportivi.
«La società asd Budo Center Jesi, i maestri, i tecnici e gli allievi tutti, si stringono e sono vicini alla famiglia del maestro Florindo Bollettini che ci ha lasciato. – scrive la società sportiva – Abbiamo perso un Amico in maniera imprevedibile e inaspettata e questo ci addolora tutti. Florindo Bollettini, classe 1955, oramai da molti anni parte integrante della società Asd Budo Center Jesi, medico chirurgo, fiduciario Fijlkam Marche per il settore Ju-Jutsu, insegnante di Ju-Jutsu e specialista per lo stile Hontai Yoshin Ryu, con la qualifica di maestro 5° dan, era anche un profondo conoscitore della storia giapponese. Promotore e abilitato all’insegnamento del metodo Mga ed insegnante di Judo dal 1988. Ricorderemo la sua simpatia, la sua leggerezza, la sua capacità di essere a volte imprevedibile nelle buone cose e la sua costante correttezza. La vita purtroppo ci mette sempre alla prova in maniera inaspettata. Riposa in pace Florindo, rimarrai sempre con noi nei nostri pensieri».
Ma anche la Fijlkam Marche, il comitato regionale della Federazione italiana Judo, Lotta Karate e Arti marziali, ha manifestato «profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Florindo Bollettini,«il primofFiduciario Mga delle Marche. Alla sua famiglia, ai suoi allievi del Budo Center Jesi si esprimono le più sentite condoglianze». I Gddj Italia, tutti i membri dell’Hontai Yoshin Ryu si sono uniti al dolore della famiglia Bollettini. «Lo ricorderemo sempre sorridente – scrivono – e alle sue battute che a volte non riuscivamo a capire nel suo parlare jesino. Fai buon viaggio Florindo». «Resterai sempre nei nostri cuori e nel ju jitsu che amavi tanto.- assicura anche Antonio Amorosi per il Ju Jitsu Fijlkam – Ora eseguirai i tuoi kata su di un tatami più lieve, ma lo potrai fare in ottima compagnia. Il ricordo della tua tranquillità, del tuo immancabile sigaro e della tua dedizione alla disciplina, che hai così ben trasmesso a tuo figlio, sarà sempre con noi e con me. Ciao amico e fratello, Riposa in pace». L’ultimo saluto al maestro è fissato per domani, giovedì 10 marzo, alle ore 15 nella chiesa di San Sebastiano di Jesi. La salma si trova nella Casa Funeraria Bondoni di via Dell’ Industria 3 a Castelplanio, aperta alle visite da questa mattina. I familiari hanno chiesto di onorare la memoria del proprio caro non con fiori ma con donazioni alla Iom di Jesi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati