facebook rss

San Michele di Sirolo:
‘The Guardian’ la inserisce
tra le 40 spiagge più belle d’Europa

SIROLO - Il quotidiano britannico promuove lo splendore della Riviera del Conero. Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli: «Un altro riconoscimento per le Marche dalla stampa estera!». Il primo cittadino Filippo Moschella: «Premiato l'impegno di tutti i sirolesi e del Comune per l'ambiente»

La spiaggia di San Michele, a Sirolo (foto d’archivio)

«Un altro riconoscimento per le Marche dalla stampa estera! La spiaggia di San Michele di Sirolo, nella Riviera del Conero, è stata inserita dal The Guardian tra le 40 spiagge più belle d’Europa. “Attraverso sentieri sotto gli alberi – questa la motivazione scritta dal quotidiano britannico – si raggiunge la spiaggia dove boschi e scogliere sovrastano i ciottoli bianchi che scendono verso un’acqua turchese”».
Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, lancia la notizia con particolare soddisfazione affidandola a un posto sul profilo Facebook.
Lo stesso entusiasmo che si trova anche nel post del primo cittadino di Sirolo, Filippo Moschella.
«Ennesimo riconoscimento internazionale per il Comune di Sirolo – scrive il sindaco -. La Spiaggia San Michele (e solo altre 4 in tutta Italia) tra le 40 spiagge più belle d’Europa, secondo il prestigioso quotidiano britannico “The Guardian”, che specifica: “Sirolo, il paese più bello del Conero”. Premiato l’impegno di tutti i sirolesi – conclude – e del Comune per l’ambiente» con tanto di hashtag #Sirolosemprepiùbella.
L’invito del quotidiano britannico è quello di non lasciarsi scappare questa perla del Conero e d’Italia inserendola tra le «40 of the best beaches in Europe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X