Ospedale di Senigallia,
ripristinati 8 posti letto
nel reparto di Gastroenterologia

SANITA' - E' stata inoltre riattivata la pronta disponibilità endoscopica gastroenterologica per i pazienti dell’Av2 ed è stata assunta una giovane gastroenterologa

L’ospedale di Senigallia

 

 

 

Dallo scorso 4 luglio sono stati ripristinati 8 posti letto dell’Unità operativa complessa di Gastroenterologia dell’ospedale di Senigallia. A comunicarlo è stato il direttore, dr. Antonio Di Sario. Da lunedì scorso, inoltre, è di nuovo attiva la pronta disponibilità endoscopica gastroenterologica per i pazienti dell’AV2. «La fase di criticità in cui ha vissuto l’Unità Operativa per alcuni mesi si è appena conclusa con l’assunzione di una giovane gastroenterologa. – rileva nella nota la Direzione medica POU AV2 sede di Senigallia – Un ringraziamento va ai colleghi del Pronto Soccorso e delle unità operative di Senigallia che hanno accolto nei loro reparti i pazienti con problematiche gastroenterologiche, pur continuando a avere la disponibilità del team gastroenterologico, e ai colleghi dell’Azienda Ospedaliera di Ancona per la disponibilità dimostrata, nell’ottica della collaborazione interaziendale, indispensabile per garantire la sicurezza dei pazienti».

Gastroenterologia riparte, quindi, con un ricco piano di attività, puntando, oltre che alla riapertura progressiva dei posti letto «all’incremento dell’attività endoscopica, sia diagnostica che di screening, che potrà disporre a breve di nuovissime strumentazioni, e dell’attività ambulatoriale rivolta a pazienti con patologia epatica, con malattie infiammatorie croniche intestinali e con malattia celiaca.- prosegue il comunicato – Ciò avviene in un momento molto critico per l’ospedale di Senigallia che, a causa delle scarse risorse su cui può contare, da qualche tempo, il Pronto Soccorso, ha dovuto proprio in questi giorni intraprendere una riorganizzazione dell’attività interna. Cittadini e turisti che dovessero recarsi in Ps potranno contare, quindi, su un’assistenza medica come sempre qualificata, grazie al contributo e alla collaborazione dei medici di tutte le Unità Operative ospedaliere e potenziata, in questi mesi estivi, dalla presenza in sede della guardia turistica».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X